Stefano De Martino e quella profezia di Alessandra Celentano: si è avverata ogni parola

Condividi

All’epoca della partecipazione di Stefano De Martino a Sanremo, Alessandra Celentano aveva fatto una previsione: si è avverata.

Stefano De Martino.

Stefano De Martino (spetteguless.it)

Stefano De Martino è ora forse al punto più alto della sua carriera, tanto che in molti lo consideravano nella lista dei papabili nomi per Sanremo 2025. Gli esordi del conduttore, come sappiamo, sono stati ad Amici di Maria De Filippi, talent a cui ha partecipato come ballerino. Sin da allora, comunque, l’implacabile prof Alessandra Celentano aveva fatto una profezia, che ancora oggi rivendica fieramente.

Stefano De Martino, da ballerino a conduttore

34 anni e originario di Torre Annunziata, Stefano De Martino aveva in mente tutt’altro percorso per la sua carriera: sin dall’età di 10 anni ha studiato danza, perfezionandosi, grazie ad una borsa di studio, anche al Broadway Dance Center di New York. E quando, nel 2009, ha deciso di partecipare ad Amici, De Martino aveva già fatto una breve esperienza all’interno di una compagnia.

Quell’anno, i fan più “anziani” lo ricordano bene, Stefano vinse la categoria ballo, aggiudicandosi un contratto con il Complexions Contemporary Ballet. E se, tra il 2010 e il 2014, la sua carriera continua ad essere indissolubilmente legata ad Amici, dove torna nel ruolo prima di ballerino professionista e poi di co-conduttore del daytime, nel 2015 De Martino muove i primi passi verso il mestiere di showman.

Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile.

Stefano De Martino (spetteguless.it)

Fino ad aggiudicarsi la conduzione completa, dal 2019, di programmi come “Made in Sud”, “Stasera tutto è possibile” e “Bar stella”. Adesso, i suoi fan sognano Sanremo, ma le possibilità che sia davvero De Martino a condurlo sono remote, come lui stesso ha dichiarato.

La profezia di Alessandra Celentano su Stefano De Martino

Se qualcuno è rimasto deluso dal quasi abbandono della danza da parte di De Martino, qualcun’altro aveva previsto tutto: chi se non la temibile Alessandra Celentano. Per ogni stagione di Amici, si sa, la Cele punta un allievo da “massacrare” con prove che lo mettono in difficoltà e giudizi spesso taglienti.

L’aria da perfida insegnante, comunque, è solo una facciata: più volte è stato chiaro come la Celentano ci avesse visto lungo sui ragazzi che aveva davanti, aiutandoli a crescere e migliorare anche attraverso le difficoltà che lei stessa gli creava appositamente.

Stefano De Martino, a questo riguardo, potrebbe dire molto: l’ex ballerino è stato la preda principale di Alessandra Celentano nella sua edizione di Amici, durante la quale la prof aveva fatto una vera e propria profezia: “tu non farai il ballerino”.

Oggi, nel 2024, possiamo certamente dire che aveva ragione, e lei stessa non perde occasione di ribadirlo, come ha fatto qualche giorno fa da Fabio Fazio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da amiciextra (@amiciextra)

De Martino, nonostante non abbia mai mostrato un particolare affetto nei confronti dell’insegnante, ha più volte ammesso che in parte aveva ragione: Celentano ha sempre visto in lui una propensione per il mondo dello spettacolo più che per la danza nei balletti e nelle compagnie teatrali. E come sempre, Queen Cele aveva ragione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy