Giorgia, co-conduttrice al Festival: curiosità ed indiscrezioni sulla cantante

Condividi

Manca davvero pochissimo al Festival di Sanremo che partirà il 6 febbraio. Tra i nomi dei co-conduttori appare anche quello di Giorgia Todrani, che a quanto pare calcherà il palco con un ruolo diverso dal solito. 

Ormai è ufficiale e i nomi dei co-conduttori di queste cinque attesissime serate del Festival di Sanremo sono stati svelati. Sembra infatti che il 6 si partirà con il botto e accanto ad Amadeus troveremo il vincitore della scorsa edizione. Stiamo ovviamente parlando di Marco Mengoni, che trionfò con “Due Vite” proprio sullo stesso palco.

Seguiranno poi Giorgia il 7 febbraio, la simpaticissima Teresa Mannino nella serata dell’8 e poi ancora Lorella Cuccarini il 9, nella serata che sarà incentrata sulle cover e infine l’immancabile Fiorello il 10 febbraio, che chiuderà questa attesissima edizione insieme ad Amadeus, che secondo le parole del comico di Viva Rai 2 non sarà presente l’anno prossimo. 

Insomma, sembra che ci aspettino cinque serate all’insegna della buona musica e del divertimento. In attesa dell’inizio del programma conosciamo un po’ meglio Giorgia, che ci accompagnerà durante il corso di tutta la seconda serata.

Tutte le curiosità su Giorgia

Giorgia Todrani, conosciuta da tutti semplicemente come Giorgia, è stata identificata da molti come la regina indiscussa del soul italiano. Con una voce incredibile ha infatti raggiunto le vette acquisendo un posto nel panorama musicale italiano.

Con il suo inconfondibile timbro di voce, quest’anno la vedremo sul palco dell’Ariston non come cantante ma nel ruolo di co-conduttrice affiancando Amadeus, che quest’anno chiuderà la partecipazione al Festival come direttore artistico e conduttore.

Giorgia esordì nel 1979 e sin da subito ebbe un grande seguito, con i fan che l’hanno sostenuta nel suo lungo cammino costellato da tanti successi e riconoscimenti. A soli sette anni, la piccola Giorgia, incise il suo primo singolo su un 45 giri. Il titolo per questo suo primo successo era “Chiamatemi Andrea”.

Amadeus

Giorgia sul palco- Spetteguless.it

A quanto pare infatti la scelta del suo nome ricade sul padre, che al tempo era innamorato di un famoso brano di Ray Charles, “Georgia on my mind”.

Oggi Giorgia vanta 12 album con 7 milioni di copie vendute e ora nella sua carriera potrà aggiungere anche la sua co-conduzione il 9 febbraio del Festival di Sanremo. La donna conosce bene quel palco, in quanto ha partecipato ben 4 volte al programma, vincendo l’edizione del 1995 con il brano “Come Saprei”.

Dopo 28 anni da quel grande successo, Giorgia torna sul palco dell’Ariston al fianco di Amadeus e di certo ci regaleranno una serata indimenticabile.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy