Sanremo 2024, chi sono i co-conduttori di Amadeus

Condividi

Spoilerati i co-conduttori delle cinque serate di Sanremo, che come tradizionalmente da anni, sarà condotto dal direttore artistico Amadeus.

Al suo fianco vedremo diversi personaggi famosi fra cui lo storico amico Fiorello ma non sarà solo lui ad affiancarlo in questa avventura, infatti ogni appuntamento verrà un personaggio diverso: curiosi di scoprire di chi stiamo parlando?

I co-conduttori di Sanremo 2024

Manca davvero poco al Festival di Sanremo 2024 e oggi sono stati svelati i co-conduttori che affiancheranno Amadeus nelle cinque serate dell’evento canoro più atteso dell’anno.

Ariston

Ariston – Spetteguless.it

Si parte martedì 6 febbraio con Marco Mengoni, a seguire la sera dopo vedremo Giorgia, poi la comica Teresa Mannino, alla penultima serata Lorella Cuccarini e dulcis in fundo l’immancabile Fiorello.

In questi giorni sono stati anche annunciati alcuni ospiti, fra cui l’atteso ritorno sul palco di Giovanni Allevi, che tornerà a suonare il piano dopo lo stop dovuto alla sua malattia, che comunque ancora non è sconfitta del tutto. Questa è una presenza fortemente voluta proprio per il periodo terribile che sta vivendo il grande pianista italiano.

A proposito di presenze, si attende ora il grande annuncio, quello più importante. Nel mese id dicembre, quindi fra poco, Amadeus renderà pubblica la lista dei concorrenti che si esibiranno sul palco dell’Ariston. In particolare, occhi puntati a tal proposito sull’edizione di pranzo del Tg1 di domenica 3 dicembre. Ancora più attesa poi per il 6 dicembre ma no è chiara quale sia la notizia che Amadeus annuncerà: forse un super-ospite?

Sanremo è sempre un evento che appassiona moltissimi italiani e non solo. L’anno scorso l’argomento più discusso era la partecipazione di Chiara Ferragni come co-conduttrice e il momento più particolare quando proprio l’influencer ha fatto aprire ad Amadeus l’account ufficiale Instagram, attivo tutt’ora e unico profilo social del conduttore.

È inarrestabile e infatti lo vedremo impegnato con “L’anno che verrà”, tradizionale appuntamento di Capodanno e poi appunto con il Festival giunto alla 74esima edizione. Fra i co-conduttori ci sarà il vincitore dello scorso anno, Mengoni e poi un’altra presenza frequente come Giorgia.

È bello vedere che che cantanti divenuti celebri nel corso degli anni, abbiano fatto questo passo importante arrivando a condurre un evento che sempre di più è popolare e amato da tutte le generazioni. Tanto che anche l’influencer numero 1 d’Italia è arrivata a questo importante traguardo.

Quale sarà a questo punto l’ospite che Amadeus svelerà fra pochissimi giorni? Dopo il rifiuto della Pausini, attendiamo il suo annuncio ufficiale, per quanto riguarda quello di oggi, sottolineiamo il divertente momento in cui Fiorello ha scoperto in diretta di essere il co-conduttore della quinta puntata: “Non ci sto un’intera puntata, vado al Nove!”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy