And Just Like That, parla Kim Cattrall: “Mai più sarò Samantha Jones. Sul set eravamo colleghe, non amiche

Condividi

Non ha proferito parola per mesi, lasciando che le speculazioni sul suo conto, sul suo rifiuto a tornare nei panni di Samantha Jones e sull’eventuale comparsata nella 2a stagione di And Just Like That, prendessero forma.
Ma ora Kim Cattrall si è concessa una lunga intervista a Variety, in cui ha ribadito l’importanza del saper dire ‘basta’ al momento giusto, senza obbligatoriamente continuare a battere il ferro finchè ancora caldo.

“È saggio sapere quando è abbastanza”. “Inoltre non volevo compromettere ciò che lo show è stato per me. La strada da seguire sembrava chiara”.

Iconico volto della serie tv che ha segnato un’epoca, a breve in onda con il reboot di Queer as Folk e con How I Met Your Father, Kim nella vita privata è completamente diversa dal suo alter-ego televisivo. Si definisce monogama seriale e ha recentemente celebrato il suo sesto anniversario con l’amato Russell Thomas. Non a caso rifiutò più volte il personaggio che le avrebbe cambiato la vita: “L’ho rifiutato tre volte. Non pensavo di potercela fare. A 42 anni, non pensavo davvero di potercela fare. Alla fine ho detto: “Stai facendo un errore”. Abbiamo fatto il pilot: era buono, poi ha iniziato a trovare la sua strada. Mi sono resa conto, perché non avevo mai fatto una serie prima, che più interpreti il ​​personaggio, come a teatro, e più aggiungi, lo modifichi”.

Ma ora Cattrall ha detto stop al sesso sul set. “Non voglio più essere nuda. Ho 65 anni. Sono in ottima forma. Ma non sono interessata”. Però nessuno, ha precisato l’attrice, le ha mai chiesto di prendere parte a And Just Like That, dopo aver più volte detto di no ad un Sex and the City 3 e fatto a pezzi la protagonista nonché protagonista Sarah Jessica Parker.
“Non mi è mai stato chiesto di far parte del reboot. Ho chiarito i miei sentimenti dopo il possibile terzo film, quindi ho saputo del ritorno come tutti gli altri – sui social media. La serie è fondamentalmente il terzo film che mai è stato fatto”.
Un terzo film che Kim Cattrall non ha mai voluto fare, perché a suo dire nella sceneggiatura la sua Samantha non si evolveva, mai. Anzi, ricevendo foto osè dal figlio 14enne di Miranda.

“Non ho abbandonato nessuno. Riesci a immaginare di tornare a fare un lavoro che hai già fatto 25 anni fa? E il lavoro non è diventato più facile; è diventato più complicato nel senso di come andrai a progredire con questi personaggi? Tutto deve crescere, o muore. Quando la serie è finita, ho pensato che fosse finita in modo intelligente. Poi è arrivato il film per porre fine a tutte le questioni in sospeso. E poi un altro film. E poi un altro film?”.

Nel dubbio Kim NON ha visto And Just Like That: “Ne ho sicuramente sentito parlare“, e ha ribadito il suo rifiuto a tornare nei panni di Samantha: “Questo è un no. È potente poter dire di no“.
In conclusione, l’ennesima cinquina in faccia alle ex colleghe di set Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, che Cattrall NON definirebbe “amiche”.

“Immagino dipenda da come definisci gli amici. Penso che fossimo colleghe. I miei colleghi non sono miei amici. Era un rapporto professionale”.

Amen.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy