Eurovision Canada diventa realtà nel 2023

Condividi

Artisti provenienti da ciascuna delle 10 province e tre territori, che rappresentano ogni genere musicale immaginabile, gareggeranno con nuove canzoni originali dal vivo in Eurovision Canada, dal 2023 in onda.
Un’edizione ad hoc per celebrare nel migliore dei modi lunga tradizione di cantautori canadesi.
Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, ha commentato:

“L’eredità unica dell’Eurovision Song Contest risale a 67 anni fa e la sua popolarità mondiale continua a crescere. È tempo che il Canada si unisca alla festa e diventi un attore in questo spettacolo mondiale. L’amore per la musica è universale e la celebrazione dei diversi generi e stili musicali trascende i confini, unendo le persone in un modo che nessun’altra forma d’arte può fare. Siamo entusiasti di aver trovato i migliori partner per offrire un’altra versione di questo gioioso fenomeno a nuovi fan, per condividere questa straordinaria competizione con il popolo canadese”.

Un anno fa era stata annunciata la versione americana di Eurovision, American Song Contest, con 56 cantanti in arrivo dai 50 stati d’America, cinque territori degli Stati Uniti e dalla capitale della nazione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy