Eurovision Song Contest 2024, Malmö città ospitante. Finalissima sabato 11 maggio

Condividi

https://www.youtube.com/watch?v=tBzQQHJpLS8&embeds_referring_euri=https%3A%2F%2Fcdn.iframe.ly%2F&source_ve_path=MjM4NTE&feature=emb_title

Dopo il trionfo di Loreen, l’Eurovision Song Contest 2024 si terrà chiaramente in Svezia, a Malmö.
L’ufficialità della città ospitante è arrivata oggi.
Nel 1975 l’Eurovision si tenne a Stoccolma e nel 1985 a Göteborg, per poi arrivare proprio a Malmö nel 1992, tornare a Stoccolma nel 2000, di nuovo a Malmö nel 2013 e ancora una volta a Stoccolma nel 2016.
Malmö 2024 pareggia quindi il conto con Stoccolma, al cospetto dei 7 trionfi svedesi all’Eurovision.
La finalissima si terrà alla Malmö Arena sabato 11 maggio, con le semifinali previste martedì 7 e giovedì 9 maggio.
È la prima volta che l’Eurovision Song Contest non viene ospitato da una capitale per 5 edizioni consecutive.
L’emittente svedese SVT, insieme alla European Broadcasting Union (EBU), organizzerà il Contest grazie alla storica vittoria di Loreen a Liverpool.
Il supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, Martin Österdahl, ha accolto con favore la notizia di Malmö:

L’EBU è entusiasta che Malmö sia stata selezionata come città ospitante per l’Eurovision Song Contest 2024. Malmö occupa un posto speciale nella storia del concorso, avendolo ospitato con successo prima nel 1992 e poi nel 2013, dopo l’ultima vittoria di Loreen. Siamo entusiasti di tornare in questa città vibrante e dinamica che ha dimostrato di avere i luoghi e le infrastrutture perfette per organizzare il più grande evento di musica dal vivo del mondo. L’impegno di Malmö per la diversità, l’inclusività e l’innovazione si allinea perfettamente con lo spirito della competizione. Inoltre, le sue dimensioni compatte e le infrastrutture di trasporto ben sviluppate consentono a tutti i soggetti coinvolti nel Concorso, comprese le delegazioni, i media e i fan, di spostarsi facilmente in città. Il suo impegno per la sostenibilità e le iniziative verdi si allinea perfettamente anche con i nostri valori, rendendola una città ospitante ideale per il 68° Eurovision Song Contest. L’offerta di Malmö ha dimostrato un’enorme passione per l’Eurovision Song Contest e ho piena fiducia nella loro capacità di creare un’esperienza indimenticabile che riunirà fan, artisti e spettatori in tutto il mondo. Insieme a Host Broadcaster SVT, creeremo una straordinaria celebrazione di musica, unità e diversità che affascinerà il mondo a maggio del prossimo anno“.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy