#Sanremo2016, fa boom anche la 3° serata: è il Festival più visto degli ultimi 10 anni

Condividi

Ca7b2_uWwAAw2t4

10.461.000 spettatori pari al 47.8% share, contro i 10 milioni 586 mila telespettatori e il 49.50% dello scorso anno.
Calo minimo rispetto al record di 12 mesi fa per Sanremo 2016, che conferma la forza di Carlo Conti e il successo di un’edizione che si sta concedendo numeri bulgari.
Praticamente 1 italiano su 2 tra quelli davanti alla tv ha visto l’Ariston, negli ultimi 3 giorni.
L’unica super incognita, domani, riguarda il partitone Juve-Napoli, che sicuramente andrà ad intaccare lo share finale rispetto al trionfo del 2015.
Ma è già da ora un Sanremo stellare.

Schermata 2016-02-12 alle 10.19.02

Autore

Articoli correlati

Comments

  • sad 13 Febbraio 2016 at 11:35

    Alcuni cantanti vengono da Amici, Queen Mary ha fatto semplicemente la cosa giusta.

  • Frederik 12 Febbraio 2016 at 20:51

    Esatto, la contro programmazione inesistente e comunque ha fatto meno che l’anno scorso quindi non capisco l esultanza e perché è il più vistò degli ultimi 10 anni. Comunque la differenza la fanno i comici e i social e quindi Garko ecc pronti a essere presi in giro. La curiosità di sapere cosa tirerà fuori la gialappa ogni giorno è tantissima, con Eros sembrava di essere tornati a Mai Dire!!!

  • Shkval 12 Febbraio 2016 at 10:57

    Bisogna considerare che ha avuto una programmazione superfavorevole sulle generaliste (praticamente il vuoto). Hanno spostato pure C’è posta per te che fino ad ora aveva avuto uno share decente. Posso capire se il vuoto lo fa la Rai (e nemmeno quello visto che sono servizio pubblico pertanto mi aspetto programmi di qualità sempre, non solo quando fa comodo a loro per farmi sorbire esclusivamente il festival) per concentrare tutto sulla prima rete ma che lo faccia anche la concorrenza è ridicolo.

  • Luca 12 Febbraio 2016 at 10:43

    ma anche l’anno scorso la terza serata era la serata cover?