Sanremo 2008: Chi vince?

Condividi

La finale dei giovani di ieri sera di Sanremo è stata palesemente costruita e orientata verso quelli che sono stati poi i vincitori finali… i SONHORA!
A mio avviso è VERGOGNOSO che i due pischelletti con la chitarra si siano esibiti alle 21:30, con un ovvia certa consistenza di pubblico, rispetto a TUTTI GLI ALTRI che si sono esibiti dopo le 23:00, con un pubblico MINIMO dimezzato, ovvero dopo la SFILZA di superospiti.
Considerando che ieri si VOTAVA DA CASA con il televoto mi pare OVVIO come la disparità di trattamento sia stata enorme.
Perchè fare esibire SOLO i Sonhora e poi far arrivare TUTTI i superospiti? Non si poteva partire direttamente con gli ospiti e DOPO dare il via alla gara con TUTTI i finalisti? Ovviamente no, e alla fine a vincere Sanremo Giovani sono stati proprio loro, con questa canzoncina stucchevole, dotati di chiatarra, un bel visetto e una buona voce, che in radio non faranno praticamente MAI passare, a differenza dei Frank Head che si sono portati a casa il premio della critica…
Ma la MACCHIA dell’esibizione PILOTATA resta ed è indelebile. Da sottilineare poi le performance de sti famosi superospiti, con una MAGNIFICA Giorgia e una SUPERBA Mannoia…
Stasera si chiude il Festival con gli ascolti più bassi di sempre (ieri ha perso contro i Cesaroni…) e il TOTOVINCITORE è ormai partito!
Il mio personalissimo podio direbbe questo: 1°)Gazzè 2°)Cammariere 3°) Tricarico
Ma il podio REALE credo che alla fine sarà questo: 1°)Mietta 2°)Ponce/Di Tonno 3°) Little Tony… e ora tocca a voi…. FUORI IL VOSTRO PODIO!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy