Gaspard Ulliel, altro che Hannibal, io me te magno!

Condividi

Gaspard Ulliel nasce il 25 Novembre del 1984 a Boulogne-Billancourt, Hauts-de-Seine, Francia. Figlio di una famiglia di stilisti, inizia giovanissimo la carriera d’attore nel telefilm “Mission protection rapprochée” nel 1996. Dopo il liceo, Gaspard decide di fare del cinema la sua professione a tutto tondo e si iscrive all’università di Saint-Denis.
Da allora continua a “battere” gli studi delle produzioni tv come attore e recita in numerose fiction, fino al 2001 quando entra nel cast del suo primo lungometraggio cinematografico: Il patto coi lupi, con la Bellucci e Cassel.
Nel 2002 in Baciate chi vi pare recita a fianco di Charlotte Rampling.
L’anno successivo conferma il suo charme da giovane lolito seduttore ed è protagonista di ‘Les Ègarés’, nel quale è un diciassettenne che seduce la ben più adulta Emmanuelle Béart.
Jean Pierre Jeunet, reduce dallo straordinario successo de ‘Il favoloso mondo di Amelie’ lo vuole protagonista di ‘Una lunga domenica di passioni’ dove recita al fianco dell’acclamata Amelie Tatou.
È il 2004, il mondo si accorge di lui, la Francia grida ad un nuovo Alain Delon e Gaspard vince il ‘Cesar’, l’award cinematografico d’Oltralpe.
Nel 2004 arriva anche il film a sfondo gay, Gaspard è irresistibilmente seducente, cupo e ribelle in una storia di drammi sentimentali omo all’interno di una famiglia nel francesissimo ‘Le dernier jour’.
Recita anche ne ‘La casa di Nina’ nel 2005 e nell’agrodolce omaggio alla città di Parigi, compilato da un collettivo di artisti che va da Marianne Faithfull a Steve Buscemi: ‘Paris, Je t’aime’ (2006).
La cicatrice che Gaspard ha sullo zigomo sinistro è il risultato del morso di un doberman, subito all’età di sei anni. Il ragazzo ama Kundera, ha attacchi di timidezza che lo ammutoliscono, è un vero sportivo a tutto tondo, pratica nuoto, ha sciato a livello agonistico, ama lo sci nautico, il tennis e scivola spesso sia su rollerblade sia sullo skateboard.
Il 24 Ottobre 2004 volle esserci al lancio di PINK TV, la tv gay francese che gli riconobbe in quella sede lo status di ospite d’onore. Gaspard è amatissimo dalla comunità GLBT di Francia, certamente per la sua avvenenza e il suo indiscutibile charme intellettuale, ma anche per essere un personaggio che rompe con lo stereotipo autoctono di un certo modo di essere artisti in Francia: Gaspard non rivendica mai la sua francesità e nelle interviste parla fluentemente in inglese, un vero affronto per i tradizionalisti di Francia!
In quest’ultimo anno si è fatto conoscere a livello internazionale con Hannibal Rising, dove interpreta il giovane Hannibal Lecter, mostrando per l’ennesima volta un fascino che potremmo definire tranquillamente irresistibile!
Peccato che il film fosse una cagata…ma ci passiamo sopra no?!?
Porca zozza se fa la sua PORCA figura..

P:S in giro per i locali gay della capitale c’è il suo SOSIA…giuro gli assomiglia NA CIFRA!
Fonte:Gaytv (ma non doveva chiude?!?)

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy