SANREMO 2006 !!!

Condividi


PERCHE’ SANREMO E’ SANREMO !!
E’ tutto pronto, ormai siamo agli sgoccioli, tutta Italia si appresta a seguire il 56° Festival della Canzone Italiana!! Dopo il clamoroso successo di ascolti dello scorso anno, con Bonolis a fare da mattatore, viene confermata la formula a gironi, mentre sul palco, a presentare, ci sarà Panariello, affiancato da Ilary Blasi, la signora Totti, e Victoria Cabello, direttamente da MTV.
Ma quali saranno i cantanti in gara? io direi di iniziare proprio dai CONCORRENTI!

Categoria Uomini:

Ron
Alex Britti
Gianluca Grignani
Michele Zarrillo
Luca Dirisio
Povia

Categoria Donne:

Anna Oxa
Dolcenera
Simona Bencini
Anna Tatangelo
Ivana Spagna
Nicky Nicolai

Categoria Gruppi:

Nomadi
Zero Assoluto
Sugarfree
Mario Venuti & arancia sonora
I ragazzi di Scampia con Gigi Finizio
Noa, Carlo Fava e Solis String Quartet

Categoria Giovani

L’aura
Simone Cristicchi
Ameba 4
Andrea Ori
Deasonika
Helena Hellwig
Ivan Segreto
Riccardo Maffoni
Virginio
Antonello
Tiziano Orecchio
Monia Russo

PRIME IMPRESSSSSSIONI: Al sottoscritto, sinceramente, il cast non è che faccia impazzire. Direi che mai come quest’anno si spera che le canzoni siano davvero buone, contribuendo a far salire il livello della qualità generale, se no “so cazzi”! Il punto è che i nomi son SEMPRE gli stessi! Anna Oxa ormai vive solo per partecipare a Sanremo, ed almeno io comincio a non sopportarla più, di Spagna nemmeno a parlarne, son 10 anni, dai tempi del Re Leone, che tra una plastica e l’altra, ormai è uguale a Micheal Jsckson, cerca di risollevarsi e riprendere un minimo di quota mercato, senza mai riuscirci, la Tatangelo ha 19 anni ma ne dimostra 70, Nilla Pizzi è più giovanile, tutti gli anni porta qualcosa di deprimente, che ovviamente parli d’amore, per poi rifinire nel dimenticatoio generale a festival concluso, Dolcenera, che dopo il BOOM con Music Farm cerca la consacrazione definitiva al festival, dopo avervici gia partecipato, tra i giovani, quache anno fa, Rosalino Cellamare, ovvero Ron, che tra una comparsata e l’altra ad Amici, cerca anche lui di riprendersi dopo l’acuto del 96, anticipato da una storica puntata di Striscia la Notizia, Michele Zarrillo, con la gioia dei farmacisti che vedranno un sicuro incremento nelle vendite degli antidepressivi, Povia, che qui lo scorso anno è nato, e spero che qui muoia, ovviamente artisticamente parlando,per non parlare dei giovani, tra tutti L’ODIOSA L’aura, che COPIA Elisa in maniera VERGOGNOSA, cantando in Inglese quando parla CIOCIARO! fino a Cristicchi, che cerca, aimè, la consacrazione definitiva. Per arrivare poi ai FINTI gruppi, creati solo per poter rientrare nella categoria, e quindi partecipare, e la cosa mi fa davvero girare i coglioni, come Venuti, Noa e questi Ragazzi di Scampia, che non so proprio chi cavolo siano e gia me li immagino sul palco con in una mano il microfono e nell’altra la pistola!. Sui Nomadi stenderei invece un velo pietoso…

Insomma diciamo che l’attesa è molta, ma gli ingredienti sembrano decisamente quelli sbagliati! Caos intorno a BEPPE GRILLO, continua infatti il veto posto dal governo nei suoi confronti, quindi del comico genovese non ce ne saà traccia, e il suo posto potrebbero prenderlo Brad Pitt e la Jolie, Robert De Niro, la pippomane Kate Moss, il neo attore porno Colin Farrel, l’inutile culo ( perchè ha altro??) di Jennifer Lopez. Come possano questi sostituire Grillo è un bel dilemma…mah!
Sicuramente più interessanti gli OSPITI ufficiali della kermesse! John Travoltà lo potremo vedere stasera mentre il Wrestler cantante(?!?) John Cena giovedì sera. Big anche tra i cantanti: Ramazzotti, Pausini, Anastacia, Bocelli e la Aguuleira, la Duff e McCartney( della serie accontentiamo anche il pubblico di Disney Channel) tutti pronti per magici duetti! Definitivo invece il rifiuto di Madonna. Ma potrebbero esserci anche altre sorprese dal punto di vista degli ospiti! Insomma tutto è davvero pronto per questo 56° festival della canzone italiana, partito stranamente in sordina, almeno sui giornali se ne è parlato POCHISSIMO, pronto a far sua l’attenzione per un’intera settimana… anche qui nel blog! Domani i VOTI sulle canzoni!

Prossimo Articolo

Sanremo…I VOTI !!

Articolo Precedente

SANREMO 2006 !!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy