Amadeus, notizia bomba: Nove gli avrebbe affidato questo programma

Condividi

A partire da settembre, il passaggio di Amadeus a Nove significherà nuovi programmi per il conduttore: tra questi, ce n’è uno enorme.

Amadeus.

Amadeus (spetteguless.it)

Mai come ora possiamo dire che la TV alla quale siamo stati abituati negli ultimi anni sta cambiando: a partire dall’addio di Amadeus alla Rai, troppi sono sia i vuoti da riempire che i nuovi orizzonti da svelare. E se da un lato il servizio pubblico si dà da fare per trovare un degno rimpiazzo, dall’altro Amadeus si prepara alla sua nuova avventura: Nove vorrebbe affidargli un programma importantissimo, sfilandolo a Sky.

I vuoti lasciati da Amadeus in Rai

La Rai starà forse rimpiangendo la decisione, presa negli ultimi anni, di fare di Amadeus il suo uomo di punta? Difficile dirlo, fatto sta che il servizio pubblico, forse, non si aspettava un simile “tradimento” da parte del conduttore: d’altronde, se fosse dipeso solamente dal volere dei vertici Rai, avremmo probabilmente rivisto Amadeus come conduttore anche a Sanremo 2025.

Invece, adesso i piani alti di Viale Mazzini devono fare i conti con i vuoti lasciati dallo showman più amato e corteggiato. Certo, una delle incognite da risolvere, e di cui più si parla, è quella di Sanremo, per la quale tuttavia sembrerebbe ormai che la Rai abbia trovato una “doppia soluzione”.

Amadeus a "I Soliti Ignoti".

Amadeus a “I Soliti Ignoti” (spetteguless.it)

Ma Amadeus, per anni, non ha tirato solo le redini di Sanremo: a lui erano affidati altri due importantissimi format del preserale Rai: “Affari tuoi” e “I Soliti Ignoti”. Il primo, in particolare, grazie al carisma del conduttore ha vissuto una vera e propria rinascita, e scegliere a chi affidarlo dopo di lui è una grande responsabilità. Anche in questo caso, comunque, sembra che mamma Rai abbia trovato una soluzione.

Bomba per Amadeus a Nove: potrebbe condurre X-Factor

Si fa un così gran parlare del caos che Amadeus ha lasciato in casa Rai, che forse non ci si sta concentrando abbastanza sulla nuova avventura che si presenta all’orizzonte del celebre conduttore: Ama, adesso, ha davanti a sé tanti potenziali nuovi progetti, nei quali potremo continuare a seguirlo. Un futuro a cui si prepara, come sempre, mano nella mano con la sua Giovanna, che bacia in questi teneri scatti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanna Civitillo (@giovanna_civitillo)

E sebbene non ci siano possibilità di rivederlo a Sanremo, ciò non significa che la sua carriera non potrebbe essere ancora legata al mondo della musica: l’ultima notizia racconta di una proposta bomba fatta da Nove. A quanto pare, la rete avrebbe sfilato a Sky i diritti di trasmissione di X-Factor, e avrebbe intenzione di affidare la conduzione del celebre talent show proprio ad Amadeus!

Se le voci fossero confermate, la nuovissima edizione del programma dovrebbe prendere il via nel 2025, mentre Amadeus inizierà la sua attività sulla rete Discovery a partire da settembre 2024. Visto il suo inconfondibile operato a Sanremo, che è riuscito negli ultimi cinque anni a “svecchiare” e avvicinare ai giovani, non vediamo l’ora di scoprire cosa combinerà ad X-Factor: ci sarà da divertirsi!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy