Fabrizio Frizzi, l’ex concorrente svela cosa gli è successo dopo la sua scomparsa

Condividi

Sono passati più di sei anni dalla scomparsa improvvisa e prematura di Fabrizio Frizzi, ma il suo ricordo è sempre presente nei fan e in uno in particolare. All’epoca giovanissimo, prese parte a numerose puntate di L’Eredità e durante un’intervista ha raccontato cosa è successo dopo la morte del conduttore.

Fabrizio eredità

Fabrizio Frizzi durante la sua conduzione de L’Eredità – Spetteguless.it

Tra i volti noti che hanno fatto da padroni di casa dell’Eredità, c’è anche quello di Fabrizio Frizzi, l’indimenticabile conduttore scomparso tragicamente nel marzo del 2018 a causa di un brutto male che l’ aveva colpito alcuni mesi prima. È stato proprio durante la registrazione di una sua puntata nell’inverno 2017 che Frizzi venne colpito da un malore, in seguito al quale gli accertamenti medici rivelarono la terribile notizia.

Nonostante lo shock, il conduttore decise di continuare nei mesi successivi il suo lavoro, registrando con difficoltà i nuovi appuntamenti del quiz di Rai 1. Tra gli ultimi campioni a intervenire durante la sua edizione, anche un ragazzo appena maggiorenne, diventato molto noto ai fan della trasmissione, che riuscì a vincere un bottino non da poco, per un neo diciottenne.

Quest’ultimo, intervistato di recente, ha raccontato cosa ha significato per lui la partecipazione allo show, e l’avere conosciuto Fabrizio poco prima della sua morte. Sfortunatamente, per lui poco dopo è iniziato un periodo tutt’altro che semplice e che lo ha visto affrontare diversi problemi.

Fabrizio Frizzi, il racconto dell’ultimo campione dell’Eredità guidata dal conduttore

Parliamo di Andrea Sacconi, l’ultimo campione dell’Eredità Durante l’edizione di Fabrizio Frizzi, che prese parte al gioco ad appena 18 anni, riuscendo a rimanere due settimane imbattuto accumulando un montepremi di quasi 50.000 euro. Raggiunto da TvBlog, sito dedicato al piccolo schermo, il ragazzo ha raccontato come ha vissuto i mesi successivi alla sua partecipazione al quiz: “Mi ero montato la testa, me la tiravo da morire. Se incontrassi l’Andrea diciottenne lo prenderei a sberle. Sono andato a sbattere contro una realtà allucinante. Ebbe un picco altissimo, seguito dallo strapiombo e la depressione” ha spiegato il ragazzo, che dopo essere uscito dallo show, non ha più voluto vederne alcuna puntata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Saccone (@thisissaccons)

Di quei 48.000 euro vinti, tolte le tasse, gliene rimasero 30.000 che saggiamente la madre decise di mettergli in banca in cassaforte, mentre lui si trovava a Milano per gli studi universitari. E su Frizzi, Andrea ha voluto dire la sua, spiegando cosa abbia voluto dire per lui la sua scomparsa: “So che ogni 26 marzo il mio profilo Instagram verrà invaso di segnalazioni. Preferisco celebrare quello che feci io. È ovvio che si ricordi la sua figura, la sua triste e prematura, fine ma mi sono ritrovato spesso a dover rispondere esclusivamente a domande su Frizzi. Farlo mi ha dato la sensazione di sfruttare un morto. È stato difficile gestire quella fase” ha raccontato, sottolineando come l’affetto nei confronti di Fabrizio non sia mai scemato.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy