Isola dei Famosi sempre più in crisi: la produzione fa una scelta drastica

Condividi

C’era molta attesa per questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi, la prima condotta da Vladimir Luxuria con un cast completamente rinnovato. Purtroppo, gli ascolti non stanno premiando il reality e la produzione, stanno indiscrezioni, ha preso drastici provvedimenti.

Luxuria V

La conduttrice del programma Vladimir Luxuria – Spetteguless.it

E meno male che nel corso della prima puntata dell’Isola dei Famosi Vladimir Luxuria aveva detto: “Spero che questa sia un’Isola senza ritiri!”. Da quel giorno, e parliamo di meno di un mese fa, quattro concorrenti hanno abbandonato il gioco volontariamente e uno è stato squalificato. Di questo passo, il reality show targato Canale 5 rischia di rimanere prematuramente senza naufraghi.

Ultimo in ordine di tempo a abbandonare la Palapa è stato Daniele Radini Tedeschi, critico d’arte. Inoltre, anche il doppio appuntamento è saltato e ieri il programma non è andato in onda per dare spazio alle partite di Europa League sull’ammiraglia Mediaset. Va inoltre considerato come gli ascolti non stiano premiando particolarmente questa nuova gestione voluta dalla dirigenza: non tanto a causa di mancanza di professionalità da parte della conduttrice, quanto di un cast che non sembra appassionare particolarmente il pubblico a casa.

Nemmeno il ritorno in qualità di opinionista di Sonia Bruganelli ha fatto la differenza e l’Isola si attesta su un 16% circa di share: decisamente un risultato deludente, per l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi.

Isola dei Famosi, emorragia di concorrenti: la produzione corre ai ripari

Sui social, in tanti danno la colpa di questa debacle alla svolta politically correct voluta proprio dall’amministratore delegato, che piace poco gli appassionati del genere, ansiosi invece di vedere scontri e litigi come ai bei tempi. Inoltre, molti addetti ai lavori puntano il dito contro chi si è occupato dei casting, scegliendo concorrenti non in grado di sopportare le difficoltà di un survival show che per questo motivo sono durati come il famigerato felino in autostrada.

Vladimir L

Vladimir Luxuria – Spetteguless.it

Ma non è finita qui, poiché la trasmissione si prepara per l’ennesima volta a cambiare il giorno di messa in onda: il 13 maggio partirà infatti il nuovo programma condotto da Michelle Hunziker, Io Canto Family, e andrà in onda proprio il lunedì sera. L’Isola si dovrà quindi spostare al martedì sera, e ciò non fa certo bene agli ascolti.

Infine, stando a quanto svelato dal giornalista Gabriele Parpiglia, pare che il reality finirà in anticipo rispetto alla data prevista, con la finale che anziché tenersi il 10 giugno, si terrà il 28 maggio. Facendo un rapido calcolo, mancherebbero ancora solo quattro puntate: poco per inserire nuovi naufraghi o scatenare altre dinamiche. Il destino dell’Isola dei Famosi appare sempre più segnato, e non è detto che torni l’anno prossimo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy