“Quelle brave ragazze”: che ci fanno Mara Maionchi, Orietta Berti e Sandra Milo a bere un “chupito”?

Condividi

In molti si erano persi questa perla: “Quelle brave ragazze” è tornato in prima serata su Tv8 e regala sorprese. Ad esempio, Orietta Berti che prova un “chupito”.

Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi in "Quelle brave ragazze".

Quelle brave ragazze (spetteguless.it)

Un “Sex and the City” all’italiana dove le protagoniste hanno da una ventina d’anni superato gli “anta”: forse potremmo definirlo così, “Quelle brave ragazze”. Il programma ha spopolato su Sky durante la sua prima messa in onda per due stagioni, nel 2022 e 2023. Dopo la morte di Sandra Milo non è stato rinnovato, ma Tv8 lo sta attualmente trasmettendo in replica: l’occasione di vedere Milo, Orietta Berti e Mara Maionchi che bevono un chupito in un bar western è da non perdere.

“Quelle brave ragazze”: l’esilarante viaggio di Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti

Un pulmino rosa leopardato, un giovane autista e 3 anziane signore con un passato tutto da raccontare e tanta voglia di divertirsi: “Quelle brave ragazze” regala momenti di divertimento puro. D’altronde, non potrebbe essere altrimenti, considerando le protagoniste del programma: l’accoppiata Maionchi-Berti, nella prima stagione, era già una combo perfetta, ma l’aggiunta di Sandra Milo è stata la ciliegina sulla torta.

La prima stagione è andata in onda su Sky Uno nel 2022, e in quella successiva, nel 2023, Orietta Berti è stata sostituita da Marisa Laurito. Nella prima stagione, quella sicuramente più iconica, il programma racconta del pazzo viaggio fatto dalle 3 amiche alla volta della Spagna: con loro, uno chauffeur d’eccezione, Alessandro Livi, che le trasporta attraverso un itinerario a loro sconosciuto.

Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi in "Quelle brave ragazze".

Quelle brave ragazze (spetteguless.it)

Ad ogni tappa, le 3 dame devono completare delle sfide, che sono considerate vinte dopo un bel selfie di rito. Le abbiamo viste accettare ogni tipo di challenge: il selfie con una band metal, dall’alto di una mongolfiera con il panorama di Granada alle spalle, persino una foto con il presidente dell’Associazione Pescatori di Valencia. Ma in un viaggio in Spagna che si rispetti non può mancare il classico “chupito” in un bar: e loro l’hanno fatto.

Orietta Berti non gradisce il “chupito”, la reazione di Mara Maionchi

3 ottantenni appoggiate al bancone di un bar con un cappello da cowboy in testa, in attesa di ricevere un “chupito”: sembrerà una scena surreale, e invece è proprio il tipo di situazione a cui “Quelle brave ragazze” ci ha abituati. E se Mara Maionchi e Sandra Milo non hanno battuto ciglio, è Orietta Berti, la più giovane delle tre, ad aver avuto qualche difficoltà.

Butta giù”, le dice Alessandro Livi, e lei lo fa. Peccato che subito dopo esploda in una tosse che scatena l’ilarità generale, ma anche l’esclamazione di Maionchi, nel perfetto stile a cui ci ha ormai abituati: “che cowboy della m*****a che sei”. “Sto per affogare, non lo berrò mai più” ha concluso ridendo Orietta Berti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuele (@iosonodavverostitch)

Gli utenti nei commenti si sono scatenati: è davvero un peccato che l’avventura del trio sia finita, insieme sono esilaranti!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy