Amadeus lascia la Rai e sbarca a Nove: la reazione dei colleghi

Condividi

Ieri Amadeus ha annunciato ufficialmente il suo addio alla Rai, dopo 21 anni, e tutta probabilità passerà dalla prossima stagione TV a Nove, il canale in chiaro di Warner Bros Discovery. Come hanno reagito i suoi colleghi?

sebastiani a

Amadeus durante una diretta tv – Spetteguless.it

La RAI perde i colpi: dopo aver perso Fabio Fazio e Luciana Littizzetto e il loro Che tempo che fa, ora è la volta di Amadeus. Il conduttore veronese ha ufficializzato l’addio alla televisione pubblica italiana ieri, con un video in cui ha spiegato le sue ragioni, e al contempo ha demolito tutti i rumor che circolavano da qualche giorno a questa parte.

“Non è stata per me una scelta facile, anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da RAI per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere i miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile” ha detto l’artista nel filmato.

“Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti, ci vediamo in TV” ha poi concluso, facendo intendere tra le righe il suo prossimo arrivo in un’altra emittente. Ma come hanno preso questa decisione i colleghi, che come tutti sono rimasti in questi giorni con il fiato sospeso in attesa di scoprire la sua scelta?

Amadeus via dalla Rai, la reazione di Conti, Giletti e Al Bano

Fazio e Conti si sono detti felici della sua decisione, con il secondo che ha aggiunto “Ha fatto la scelta più giusta per lui, l’ha meditata bene. È un grande amico, un grande professionista, Gli auguro ogni bene possibile immaginabile. Mi dispiace aver perso un compagno di squadra così forte”. Massimo Giletti, raggiunto da La Presse, ha invece detto tra il serio e il faceto: “Anche Amadeus lascia la Rai? Io sto facendo un percorso all’indietro rispetto agli altri, mi devo cominciare a preoccupare?” per poi dichiarare in tono più serio che “Mi lascia perplesso anche per il grande rapporto che Amadeus a con Fiorello. Non vorrei che tutto ciò portasse a qualche altra stranezza”.

Giletti m

Massimo Giletti – Spetteguless.it

Infine, è arrivata anche la reazione di Albano, escluso dall’ultimo Festival di Sanremo e che pare non averla presa assolutamente bene: “Amadeus lascia la Rai? Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Non sono certo io la persona per commentare e giudicare”. Insomma, una reazione sicuramente più fredda rispetto alle precedenti, e che lascia intuire come la sua mancata partecipazione alla kermesse sia ancora qualcosa che il cantante pugliese deve probabilmente digerire.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy