“Vorrei ringraziare il mio veterinario…” le inusuali parole di Robert Downey Jr

Condividi

In occasione di una sua premiazione, Robert Downey Jr ha voluto fare un ringraziamento particolare. Ecco di cosa si tratta e cosa ha detto.

Downey Jr

Downey Jr agli Oscar 2024- Spetteguless.it

È stato Robert Downey Jr a portare a casa la vittoria agli Oscar come miglior attore non protagonista nel film Oppenheimer. Un’occasione perfetta per salire sul palco e ringraziare una persona a cui è particolarmente affezionato. Ma qual è stato il suo discorso questa volta? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

Il ringraziamento particolare di Robert Downey Jr

Ormai in molti erano convinti che sarebbe stato Robert Downey Jr a portare a casa il titolo come miglior attore non protagonista in occasione degli Oscar 2024 Anche perché era proprio lui uno dei favoriti.

Sembra quindi che l’aver ricoperto il ruolo di Lewis Strauss nel film Oppenheimer ha portato molta fortuna all’attore al punto da ottenere il tanto ambito premio. Infatti, prima di portare a casa la mitica statuetta d’oro ha ottenuto anche un Golden globe, un BAFTA e un Critics’ Choice Award.

Molto probabilmente numerosi erano i fan di Robert Downey Jr che aspettavano di ascoltare il discorso di ringraziamento preparato in quest’occasione. Sembra infatti che spesso capiti che la star di Iron Man abbia dato al pubblico degli sketch geniale divertenti i quali ben presto sono diventati virali e molto cliccati.

Anche se più composto, anche questa volta Robert Downey Jr non si è smentito ed ha pronunciato delle parole rimaste impresse nella mente dei presenti. L’attore, il quale era in lizza con Robert de Niro, Mark Ruffalo, Ryan Gosling e Sterling K. Brown ha fatto il suo esordio affermando “Vorrei ringraziare la mia terribile infanzia e l’Academy, esattamente in quest’ordine”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PopCornClub (@pcc_popcornclub)

Ha voluto poi anche scherzare affermando “Vorrei ringraziare il mio veterinario, volevo dire moglie, Susan Downey laggiù. Lei ha trovato me, un cucciolo selvaggio da salvare, e mi ha riportato in vita. Ecco perché sono qui. Grazie.”

E così, alla terza nomination è Robert Downey Jr a portare a casa l’Oscar. Era nel 1993 l’anno in cui ottenne la prima nomination per Chaplin mentre la seconda arrivò diversi anni dopo, ossia nel 2009 per Topic Thunder.

Potrebbe essere questo un vero e proprio riscatto per l’attore il quale ha vissuto un passato per nulla semplice. Infatti nel 1996 finì in manette sia a causa del consumo di droga che per il possesso di armi da fuoco oltre che per la violazione di domicilio. Infatti per diversi anni finì spesso in prigione o all’interno di strutture riabilitative. Iniziò a lavorare in maniera regolare soltanto durante i primi anni del 2000 per ottenere di nuovo il successo nel 2008 ossia quando indossò le vesti di Iron Man.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy