“Ho vissuto da adolescente la confusione rispetto al mio corpo” Francesca Fialdini e il rapporto con il suo fisico

Condividi

Francesca Fialdini si è raccontata in una lunga intervista parlando del rapporto con il suo corpo e di quanto difficile sia stata per lei l’adolescenza.

Fialdini

Fialdini e i problemi avuti con il suo corpo- Spetteguless.it

Francesca Fialdini, conduttrice del format Da noi… A ruota libera si è trasformata ben presto in una donna che tratta tematiche molto importanti e che spesso vengono dimenticate. Infatti, al centro di molti dei suoi programmi, c’è sempre la salute fisica e quella psicologica. Ma cos’è che ha rivelato questa volta?

Francesca Fialdini racconta il rapporto che ha con il suo corpo

Durante un’intervista, Francesca Fialdini ha parlato a lungo rivelando che le storie che preferisce sono quelle in cui non vi è necessariamente un happy ending. Infatti ama particolarmente queste storie storte anche perché il protagonista non ha la possibilità di seguire un percorso lineare ma deve portare avanti un lavoro di approfondimento.

Spesso capita che all’interno dei programmi di Francesca Fialdini si affronti un argomento in particolare, ossia i disturbi del comportamento alimentare. Infatti è lei stessa ad affermare che nel momento in cui è andata in giro per le scuole si è resa conto che l’attenzione dei ragazzi su questo topic è molto alta.

Diversi di loro infatti le hanno confessato di soffrire di un disturbo del comportamento alimentare oppure di averlo attraversato in un periodo particolarmente difficile. Tutto ciò porta la conduttrice a rendersi conto che questi ragazzi hanno bisogno di essere ascoltati e che, proprio come gli altri adulti, hanno vergogna a chiedere aiuto.

La sola cosa per trovare una soluzione è la conoscenza. Infatti, solo nel momento in cui se ne parla molto, si riesce ad accettare se stessi e ad evitare situazioni estreme come un corpo anoressico. Infatti, durante l’intervista Francesca Fialdini rivela che, con il passare degli anni, è stata in grado di imparare molte cose approfondendo proprio l’aspetto delle parole inerenti ad alcuni disturbi.

Conduttrice Francesca Fialdini

Il rapporto tra Francesca Fialdini e il suo corpo- Spetteguless.it

Un esempio di tutto ciò è stato raccontato proprio dalla Fialdini, rivelando “Ho vissuto da adolescente la confusione rispetto al mio corpo, quando è letteralmente esploso. Fino alla seconda ginnasio ero quasi una bimba fisicamente, poi all’improvviso sono diventata una donna. Dal nulla mi è arrivata una quarta di seno e non sapevo cosa farmene, era un corpo estraneo. Mi sono trasformata, mi facevano sempre male le scarpe, alla fine ho iniziato a mettere quelle di mia madre che non avevano cuciture. Era terribile quel periodo, non sapevi come vestirti, chi eri, ti guardavi allo specchio e dicevi “piacere, buongiorno, lei chi è”.

La conduttrice rivela che è stato molto difficile riconoscersi e continuare ad andare a scuola nonostante sentiva su di lei lo sguardo giudicante dei compagni. E così si è trovata di fronte ad un corpo che non era più lo stesso al punto da spingere la conduttrice a cercare, nell’armadio del padre, dei vestiti più larghi così da nascondere tutte le curve che le erano spuntate.

All’epoca infatti non indossava nulla di femminile in quanto non era in grado di gestire quella femminilità arrivata all’improvviso. A differenza delle altre ragazze della sua classe, la Fialdini rivela di non saper come truccarsi e che la prima volta che ha utilizzato il make-up era a 24 anni, ossia quando ha fatto il suo esordio nel mondo della TV.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy