“Le fiction migliori di sempre”, tutti pazzi per Lino Banfi

Condividi

Tra le numerose serie che ha girato Lino Banfi, ve ne è una in particolare che sembra essere rimasta nel cuore dei telespettatori. Vediamo se scoprite di quale stiamo parlando.

banfi

La celebre serie di Lino Banfi- Spetteguless.it

Con il passare degli anni, molte sono le serie TV che ci hanno tenuti compagnia, dei progetti più o meno avvincenti adatti ai bambini o ad un pubblico più adulto. Ma, nonostante le soap italiane siano sempre più numerose, ve ne è una in particolare che, anche se sono passati molti anni dal suo esordio, è rimasta impressa nel cuore degli italiani. Una fiction che vede anche Lino Banfi come uno dei protagonisti. Vediamo se riuscite a riconoscere chi è prima che ve lo sveliamo noi.

La mitica soap in cui c’era anche Lino Banfi, ecco qual è il suo nome

La serie in questione è stata trasmessa per la prima volta il 6 dicembre del 1998 per andare avanti poi fino al 2016. Una serie che si basa sull’omonima versione spagnola con un totale di 286 episodi. Stiamo parlando della serie televisiva più longeva di sempre andando ad escludere le sitcom e le soap opera.

Con il passare degli anni la serie in questione è stata in grado di ottenere un enorme consenso pubblico al punto da superare 10 milioni di telespettatori e trasformandosi in un fenomeno di culto della lingua italiana.

Tra i vari protagonisti della serie non poteva non essere presente anche lui, il mitico Lino Banfi il quale interpretava le vesti di nonno Libero Martini. Molti altri sono stati gli attori che hanno prestato il volto a questa serie italiana tra cui Claudia Pandolfi, Enrico Brignano, Mauro Pirovano, Francesco Salvi, Ester Ortega, Flavio Parenti e molti altri ancora.

In molti avranno capito che stiamo parlando proprio della serie trasmessa sul canali Rai, Un medico in famiglia. Un progetto talmente apprezzato al punto da aver visto la presenza di ben 10 stagioni. In una scena in particolare, ossia quella che più amano i fan, troviamo Lino Banfi pronto a rispondere alle domande di una giovanissima Eleonora Careddu.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PoggioFiorito (@unmedico_in_famiglia_fanpage)

In quell’occasione l’attrice ancora bambina affermava “Bisognava disegnare la mamma..e io la mamma non ce l’ho… Nonno perché gli altri bimbi la mamma ce l’hanno e noi no?!?”

Ed è quello momento che Lino Banfi, rimasto senza parole per la sua domanda, cerca di dare una risposta plausibile. Una scena commentata e condivisa da un gran numero di utenti al punto che c’è chi scrive: “Bei tempi! Sn cresciuta con un medico in famiglia. Lo rivedo volentieri ancora adesso.” oppure “Son cresciuto con questa fantastica fiction! Ad oggi una delle più belle della Rai”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy