Ilary Blasi si prende la sua rivincita su Pier Silvio: batosta per l’ad Mediaset

Condividi

Come già successo a Barbara d’Urso prima di lei, anche Ilary Blasi è rimasta senza programmi da condurre per questa stagione televisiva. Ora, però, la conduttrice si è presa la sua rivincita nei confronti di Berlusconi Jr, fautore di un rinnovamento Mediaset non troppo riuscito.

Ilary B

Servizio fotografico di Ilary Blasi – Spetteguless.it

Sono un paio d’anni che Pier Silvio Berlusconi cerca con tutti i mezzi a sua disposizione di cambiare volto al network di famiglia. Un rinnovamento iniziato più o meno nel 2021, e che ha avuto come prima vittima illustre Barbara D’Urso. La conduttrice partenopea in quella stagione non solo ha dovuto dire addio a due delle tre trasmissioni che presentava, ovvero Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, ma si è vista anche imporre regole piuttosto ferree nella conduzione di Pomeriggio 5.

Nell’estate del 2023, poi, ha dovuto salutare anche il contenitore pomeridiano, che è passato nelle mani di Myrta Merlino. Non solo, ma la scure berlusconiana si è abbattuta anche su uno degli storici reality della società: l’amministratore delegato Mediaset ha imposto a Alfonso Signorini e la sua squadra cambiamenti drastici nel corso delle ultime settimane del GF Vip 7, e a settembre ha dettato le sue leggi per la messa in onda del Grande Fratello. A fare le spese di questo stravolgimento, anche Ilary Blasi, tolta alla guida dell’Isola dei famosi in favore di Vladimir Luxuria. Ora, però, a sorridere è proprio la conduttrice capitolina.

Ilary Blasi ha di che sorridere: batosta per Pier Silvio Berlusconi

Proprio come accaduto a Pomeriggio 5, la virata contro il trash e il cambio di conduzione non ha fatto bene neanche al survival show. Benché in molti abbiano apprezzato il tentativo di Berlusconi di rendere più garbate e sobrie le trasmissioni dell’azienda, tanti altri ritengono tale decisione piuttosto ipocrita e soprattutto fuori tempo massimo. In effetti, il pubblico dei reality li segue anche per dinamiche non proprio politically correct, e più che le storie dei diversi protagonisti, ama vedere scontri e discussioni.

luxuria

La conduttrice dell’Isola dei Famosi Vladimir Luxuria – Spetteguless.it

Forse per questo anche l’Isola dei famosi ha perso punti di share rispetto all’edizione precedente, guarda caso condotta proprio da Ilary Blasi. Se nel 2023 l’ex signora Totti aveva inaugurato l’edizione con circa tre milioni di spettatori, lunedì scorso Vladimir Luxuria si è dovuta accontentare di poco più di 2 milioni e 600 mila spettatori con uno share al 19,98% rispetto il 23,33% fatto registrare da Blasi. Che Piersilvio si stia rendendo conto di avere sbagliato strategia? Non è dato saperlo, ma quel che è certo è che ora a sorridere sotto i baffi è proprio Ilary.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy