Il Paradiso delle Signore, il futuro del protagonista è incerto. Ci sarà nella nona stagione?

Condividi

Mancano ancora poche puntate al finale di stagione di Il Paradiso delle Signore. Uno dei personaggi principali della soap opera, potrebbe dire addio e non tornare il prossimo settembre. Il suo destino è appeso a un filo.

marcello r

Marcello Ranieri de Il Paradiso delle Signore – Spetteguless.it

Come accade ormai da molti anni, il prossimo maggio si concluderà l’attuale stagione, l’ottava, di Il Paradiso delle Signore. Il destino di molti dei suoi personaggi è appeso a un filo, ma quello di uno di loro appare particolarmente incerto, a causa delle scelte scellerate e crudeli fatte nel corso delle scorse puntate.

In onda dal 2015, liberamente ispirato al romanzo omonimo di Emile Zola, per i primi tre anni ha avuto la classica costruzione di serie TV, e solo dal 2018 è diventata una soap opera a tutti gli effetti, trasmessa dal lunedì al venerdì a partire dalle 16 su Rai 1. Al centro delle vicende, dirigenti e dipendenti di un grande magazzino milanese negli anni Cinquanta e Sessanta, che devono vedersela con vicissitudini sentimentali e lavorative.

Una formula di successo che anno dopo anno ha conquistato sempre più spettatori, grazie a continui colpi di scena e trame intricate ma appassionanti, oltre a personaggi entrati nel cuore dei fan, ben scritti e recitati. Nel cast, attori noti come Alessandro Tersigni, Vanessa Gravina e Roberto Farnesi.

Il Paradiso delle Signore, per il personaggio si mette male: addio nel finale di stagione?

Proprio quest’ultimo, che dal 2018 dà il volto al cattivo Umberto Guarnieri, potrebbe non tornare il prossimo settembre. Il suo personaggio, da sempre interessato a Adelaide, interpretata da Gravina, nel corso degli ultimi mesi ha cercato con ogni suo mezzo di mettere i bastoni tra le ruote a Marcello Ranieri, braccio destro della contessa nonché suo interesse amoroso. Per riuscirci non ha esitato ad usare anche mezzi illegali, convincendo l’imprenditore tedesco Hoffer ha imbrogliare l’uomo, che è caduto nella trappola e rischia di mettere in pericolo il patrimonio dell’amata.

umberto g

Umberto Guarnieri de Il Paradiso delle Signore – Spetteguless.it

Non solo, ma nella truffa ha coinvolto anche Matteo Sportelli, fratello di Marcello, che ha costretto a mentirgli poiché sotto ricatto. Tuttavia, a breve Matteo finirà in carcere, e questo potrebbe portarlo a spifferare gli intrighi di Umberto, facendo conoscere finalmente la verità a suo fratello, il quale non esiterebbe a vendicarsi.

Non è detto quindi che il personaggio di Farnesi possa tornare nella nona stagione. Un’altra protagonista, poi, potrebbe dire addio al pubblico alla fine di questa ottava stagione. Si tratta di Maria Puglisi, la giovane stilista che di recente ha rotto il fidanzamento con Vito per vivere il suo amore per Matteo. La donna ha accettato la proposta del famoso collega, ovvero quella di trasferirsi in Francia per un po’, e non è detto che questo trasferimento non possa poi diventare definitivo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy