Claudia Koll, come l’amore e la grazia divina hanno trasformato la sua vita

Condividi

Claudia Koll, una conversazione intima sull’incredibile potere della conversazione divina e personale.

Claudia Koll si confessa

Claudia Koll – Spetteguless.it

Claudia Maria Rosaria Colacione, nome di battesimo di Claudia Koll è stata ospite al salotto televisivo di Mara Venier, Domenica In.

Il cast di ospiti di Mara Venier è sempre particolarmente ricco di personaggi interessanti e questa volta ne fa parte anche Claudia Koll che peraltro non appariva in televisione dal 2019.

L’attrice di origini romane da Mara Venier ha toccato temi particolari, scopriamo insieme che cosa ha raccontato l’attrice alla zia d’Italia durante la lunga chiacchierata fatta negli studi di Domenica In. Sicuramente quello trattato da Claudia Koll è stato uno dei temi più toccanti di cui si è parlato in studio.

Durante l’ultimo periodo Claudia Koll ha avuto modo, spesso e volentieri, di parlare riguardo il percorso di fede che ha seguito e del suo impegno sempre in crescita nell’aiutare il prossimo.

L’attrice ha abbandonato la carriera artistica da un po’ di anni e ad oggi è alla guida di una ONLUS tutta sua che ha deciso di chiamare Le opere del padre. Tale ONLUS è nata proprio per sostenere e aiutare le vittime di violenza psicologica e fisica in Africa principalmente, ma anche in altri luoghi.

Inoltre la cinquantanovenne romana è da un po’ che ha deciso di abbracciare quella che è la fede cristiana, che da adolescente aveva abbandonato.

Claudia Koll e la fede cattolica

L’attrice capitolina Claudia Koll ha parlato del suo lunghissimo percorso di fede, anzi di riavvicinamento alla fede cattolica, percorso che ha attraversato anche fasi particolarmente difficili. Vi ricordate di quando Claudia ammise che la meditazione e le dottrine new age l’avevano condotta quasi fra le crudeli braccia del Demonio?

Claudia Koll intervista

Claudia Koll – Spetteguless.it

Durante la chiacchierata con Mara Venier quindi, Claudia Koll ha parlato riguardo il lungo cammino verso la fede cristiana, percorso che l’ha allontanata dal mondo dello spettacolo da ormai qualche anno.

La stessa cinquantanovenne ha ripercorso qualche tappa importante della sua carriera: è passata da essere una stella del panorama cinematografico italiano ad icona di culto all’interno delle commedie erotiche, per poi recitare nei film insieme a Tinto Brass (a cui oggi però l’attrice direbbe no), infine la conversazione sulla fede cristiana:

“Dio mi ha ricreata, mi ha fatto nuova. Per esempio parliamo del corpo, no?! Quando io ho cominciato a partecipare alla Santa messa, a nutrirmi dell’eucaristia, ho cominciato a chiudere i bottoni della camicetta. Ma non perché qualcuno mi aveva detto ‘si fa così’ è che proprio io sentivo che il mio corpo andava custodito, era un tempio. Un tempio di Dio. Questo non vuol dire però che sono diventata bigotta e soprattutto ristretta di mentalità, ma che ho ricevuto tanta misericordia da Dio.”

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy