Chi è Lupo di Affari tuoi? Finalmente la verità

Condividi

Affari tuoi è il preserale di punta di Rai 1. In onda subito dopo il telegiornale delle 20:30, vede alla conduzione Amadeus e sta facendo registrare ascolti altissimi. Tra i personaggi più particolari del quiz, Il Lupo. Finalmente è stato svelato di chi si tratta.

affari tuoi amadeus

Amadeus a Affari tuoi – Spetteguless.it

Non solo Il Dottore ma ora anche Il Lupo, tra i personaggi misteriosi del programma Affari tuoi. Condotto dall’anno scorso da Amadeus, grazie al suo stile inconfondibile è diventato una vera e propria “gallina dalle uova d’oro” per viale Mazzini. In media sono circa sei-sette milioni le persone che lo guardano tutte le sere, seguendolo dopo aver ascoltato le notizie del TG1.

Il meccanismo del gioco è semplice ma d’impatto: un concorrente viene estratto a sorte tra i pacchisti e ha la possibilità durante la puntata di vincere fino a 300.000 euro. Nel corso del gioco, deve scegliere di volta in volta un pacco tra i 19 presenti delle altre regioni italiane. A mano a mano, le scatole possono contenere da poche decine di euro fino a al massimo montepremi.

A mettere i bastoni tra le ruote ci pensa Il Dottore, che può fare offerte in denaro o proporre un cambio pacco al concorrente. Una volta rimaste solo due scatole in gioco, il partecipante, a seconda della possibilità datagli, può aprire quella che ha tenuto o cambiarla con l’altra rimasta.

Affari tuoi, rivelata l’identità del Lupo: si tratta di LUI

Nel corso di una puntata andata in onda qualche settimana fa, Orlando e la compagna si sono trovati in una situazione davvero sfortunata. Dopo aver perso la maggior parte dei pacchi a disposizione tra blu e rossi, sono dovuti andare al gioco aggiuntivo finale, ovvero quello della Regione fortunata che può far vincere o 100.000 o 50.000 euro. Purtroppo, alla fine, la coppia è tornata a casa a mani vuote non riuscendo ad azzeccare la risposta corretta.

pierluigi affari tuoi

Pierluigi Lupo a Affari Tuoi – Spetteguless.it

Ma a colpire, in quel caso, è stata la presenza di una persona in particolare, individuata da Amadeus, che non solo ha predetto la sfortuna di marito e moglie, ma poi, non pago, ha anche suggerito loro la regione sbagliata, ovvero la Toscana. In realtà quella fortunata era il Trentino Alto Adige.

Per questo il conduttore è andato nel parterre, deciso a scoprire chi fosse lo “iettatore” e una volta saputa la sua professione di carabiniere, gli ha chiesto con ironia i documenti svelando quindi nome e cognome dello spettatore: Pierluigi Lupo, da lì il suo soprannome Il Lupo rimasto famoso tra il pubblico a casa per l’indubbia capacità di dare cattivi consigli. Questo siparietto tra Amadeus e Pierluigi gli ha dato anche una certa popolarità, come ha sottolineato lui stesso, condividendo su Facebook un articolo di un famoso quotidiano.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy