Castello delle cerimonie, il matrimonio clamoroso festeggiato alla “Sonrisa”

Condividi

La Sonrisa, meglio noto come Il castello delle cerimonie, per anni è stato teatro di molti matrimoni e feste del Napoletano e non solo. Una delle più stravaganti è sicuramente quella di cui parliamo oggi. Impossibile pensarne a una più sui generis.

matteo imma

Imma Polese con il marito Matteo Giordano – Spetteguless.it

Protagonista di ben 12 edizioni del programma omonimo, Il castello delle cerimonie ha fatto da sfondo a moltissime feste di Napoli e dintorni, ma ha visto anche molte persone, alcune addirittura dall’estero, sceglierlo esplicitamente come luogo per i loro party. Il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, ora, sta vivendo un momento molto difficile: la Corte di Cassazione ha sentenziato la confisca della struttura e dei terreni su cui sorge l’hotel, che saranno acquisiti dal comune del paese napoletano.

Un duro colpo per la famiglia Polese, che ormai da molti anni lo gestiva. Ad occuparsi originariamente della struttura ricettiva, Antonio Polese, scomparso però nel 2016 a 80 anni. In seguito le redini del business sono andate a Donna Imma Polese e al marito Matteo Giordano. La Sonrisa è nota per gli interni sfarzosi e anche piuttosto kitsch, e l’organizzazione di battesimi, comunioni, cresime e matrimoni con tanto di voli di colombe, arrivi in carrozza e soprattutto banchetti luculliani e musica neomelodica.

Chi desidera avere delle nozze in pieno stile napoletano, ha sempre sognato di poterle festeggiare in questo grande hotel. Nel corso delle varie edizioni del programma di Real Time, gli spettatori hanno potuto assistere alle cerimonie e festeggiamenti più disparate, spesso anche molto stravaganti, ma di sicuro nessuno si aspettava di poter ammirare un matrimonio del genere.

Il castello delle cerimonie, un matrimonio così non si era mai visto

Grazie al grande spazio esterno, con tanto di piscina, e alle enormi sale interne, che possono ospitare centinaia di persone, Il castello delle cerimonie è risultato e risulta tuttora, visto che nonostante la confisca la gestione è provvisoriamente ancora affidata ai Polese, perfetto per qualsiasi tipo di cerimonia. Probabilmente cosciente di questo, un uomo qualche anno fa ha deciso di festeggiare proprio alla sorpresa un avvenimento molto speciale.

@ilcastellodellecerimoni L’uomo che si sposò con se stesso al castello #ilcastellodellecerimonie #perte ♬ suono originale – IL CastellodelleCerimonie

Neo quarantenne, l’uomo ha deciso di celebrare i fatidici “anta” sposandosi con se stesso. Avete capito bene: nessuna sposa ad aspettarlo all’altare, ma un cavallo che lo ha portato, agghindato di tutto punto, fino all’entrata del Grand Hotel, alla presenza di amici e parenti. Un avvenimento più unico che raro, come ha sottolineato lui stesso nel video che sta facendo il giro di TikTok: “Sono il primo uomo in Italia e al mondo a essersi sposato con se stesso”. Decisione applaudita e derisa in parti uguali dagli utenti del social, con alcuni di loro che si sono detti d’accordo con la sua scelta e pronti a farla a loro volta, mentre altri si sono fatti una bella risata.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy