Amadeus lascia la Rai? Futuro incerto per il celebre conduttore di Sanremo

Condividi

Amadeus dice addio alla Rai? Tutti i dettagli riguardo lo stallo sul rinnovo del contratto: «Non è un problema economico».

Amadeus

Amadeus – Spetteguless.it

Nell’ultimo periodo non si parla d’altro, Amadeus ha intenzione di lasciare la Rai?

Secondo qualche indiscrezione il conduttore pare sia alla ricerca di qualche sfida nuova nella quale avere un po’ più di autonomia e di libertà.

Le trattative riguardo il rinnovo del contratto del conduttore di Sanremo 2024 con la Rai pare sia in una momentanea situazione di stallo.

Tanto che Amadeus è vicino all’uscita di Viale Mazzini. A confermarlo è Giuseppe Candela, giornalista di Dagospia che poco tempo fa ha raccontato qualche sviluppo riguardo il futuro del conduttore Rai.

Pare che non si tratti di una questione economica ma se Amadeus abbandonerà la Rai sarà per altri motivi. Scopriamo insieme quali…

Amadeus abbandona la Rai?

Secondo alcune indiscrezioni, pare che sia in corso uno stallo momentaneo sul rinnovo del contratto di Amadeus con l’azienda Rai. A pesare sulle trattative c’è l’incertezza di alcuni imminenti rinnovi da parte dei vertici della Rai.

Amadeus

Amadeus – Spetteguless.it

L’amministratore delegato Roberto Sergio insieme a Gianpaolo Rossi, direttore generale, sono anch’essi in scadenza di mandato. È proprio da qui che inizia la crepa all’interno dell’azienda dell’emittente televisiva, ma c’è una grande parte che pare stia spingendo per tenere dentro Amadeus.

Per convincere il conduttore a restare pare che gli siano state proposte cifre particolarmente importanti all’interno del contratto, ma non si tratta di una questione economica, almeno così sembra. Infatti la soluzione non sembra per niente vicina, i motivi di tale stallo sono ancora ignoti.

Le ipotesi sono che Amadeus stia cercando maggiore autonomia e più libertà all’interno dei suoi progetti lavorativi futuri, complice anche il grande successo che ha avuto il festival di Sanremo durante i cinque anni in cui è stato condotto dallo stesso Amadeus, raggiungendo numeri di ascolti ed incassi da record.

E non dimentichiamoci del successo raggiunto anche dal programma che va in onda in prima serata su Raiuno, ovvero Affari i tuoi.

Una domanda però sorge spontanea, qualora Amadeus abbandonasse la Rai, dove potrebbe mai andare? Negli ultimi giorni gira in particolare una voce di corridoio riguardo un’ipotetica offerta di Discovery che ha già rubato alla Rai un altro grande big, ovvero Fabio Fazio.

Stando alle ultime indiscrezioni Amadeus potrebbe anche essere interessato a MediasetPier Silvio Berlusconi ha intenzioni ambiziose: come quella di portare appunto Amadeus negli studi di Cologno Monzese e di portare addirittura il festival di Sanremo in Mediaset.

Tutto è possibile nel 2025, ma non ci resta che attendere per scoprire la verità!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy