Serena Bortone, il dietro le quinte della sua vita tra ricchezza e solitudine

Condividi

Serena Bortone svela il suo mondo: dal lusso all’amore, la vita di una donna forte e indipendente. Scopri il segreto della sua serenità!

Serena Bortone ricchezza

Serena Bortone – Spetteguless.it

Serena Bortone è stata intervistata dal Corriere della Sera poco tempo fa e durante la chiacchierata ha spiegato qualcosa riguardo la sua vita privata.

Ad oggi è una presentatrice televisiva ma ammette che ha una grande passione che solo poco tempo fa ha deciso di far diventare una realtà, da sempre le piace scrivere e di romanzi ne ha iniziati tanti però non li ha mai finiti.

Solo poco tempo fa ha deciso di terminare uno di questi e si intitola: A te vicino così dolce. Durante l’intervista al Corriere della Sera la presentatrice ci ha tenuto a raccontare un periodo in particolare della sua vita, ovvero l’adolescenza.

All’interno del libro di Serena Bortone si parla della storia di Paolo, una storia vera, quella di un suo amico che diventerà poi Paola. Il romanzo è ambientato nel periodo degli anni 80 in cui la stessa Serena ha una grande paura di fallire e di non trovare nessuno che la ami.

L’adolescenza di Serena Bortone, periodo difficile

Il periodo dell’adolescenza per Serena Bortone non è stato facile, gli anni 80 per la scrittrice sono stati fatti all’interno di una scuola di ricchi, feroce e dove c’era soltanto voglia di apparire.

Serena Bortone solitudine

Serena Bortone – Spetteguless.it

Era un ambiente in cui regnava la sensazione che qualsiasi cosa fosse possibile ma al tempo stesso c’era la paura che niente di tutto ciò si potesse realizzare. Serena Bortone inoltre spiega che all’interno del libro è presente una dedica per sua mamma e una agli amori:

«Mi ha sempre spinta a essere economicamente indipendente e libera». «“Promisi a me stessa che mai più avrei versato lacrime per un uomo”. Non ho mantenuto la promessa. Il romanzo è anche sull’illusione d’amore: ognuno di noi si è cimentato con storie in cui non vuoi vedere ciò che non va, perché sei innamorato. Questa è la magia e la condanna dell’amore». Cioè? «La condanna non è scoprire che l’oggetto del tuo amore non è all’altezza delle tue aspettative, ma scoprire che non sai dare e ricevere amore».

Serena Bortone con il tempo ha imparato, anche grazie a tutti gli uomini che non sono stati capaci di amarla, ad amarsi. All’interno del romanzo l’autrice non voleva impegnarsi nel matrimonio e anche nella realtà quello di sposarsi non è mai stato il suo obiettivo principale. Ad oggi la vita di Serena:

«è fatta di viaggi, patatine fritte nel senso di accettazione fisica. Perché la perfezione non esiste».

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy