Chef Simone Buzzi, il motivo della sua uscita da ‘È sempre mezzogiorno’

Condividi

Simone Buzzi svela il legame speciale con Antonella Clerici e il motivo della sua uscita da ‘È sempre mezzogiorno’. Ecco il racconto emozionante dello chef. 

Simone Buzzi addio al programma

Simone Buzzi – Spetteguless.it

Lo chef più amato del programma È sempre mezzogiorno, Simone Buzzi non appare in televisione da ormai qualche mese.

I motivi non sono chiari, lo stesso Simone Buzzi dichiara di non aver ben capito le dinamiche televisive. Simone Buzzi aveva dovuto abbandonare la trasmissione di Antonella Clerici per un motivo ben preciso e tornò nel 2023, durante il mese di gennaio, in video e l’accoglienza è stata grande e commovente, tutto lo staff e il pubblico di È sempre mezzogiorno lo ha aspettato a braccia aperte.

Ma perché Simone Buzzi non si vede più in televisione? E perché aveva abbandonato momentaneamente il programma culinario di Antonella Clerici?

Simone Buzzi fuori dal programma di Antonella Clerici, ecco perché

Simone Buzzi è uno dei volti più noti ed amati all’interno del programma di Antonella Clerici intitolato È sempre mezzogiorno.

Lo chef ha dovuto abbandonare momentaneamente la trasmissione per problemi di salute ma è tornato nel mese di gennaio del 2023 in video, in seguito alla sconfitta di un linfoma non-Hodgkin. 

Simone Buzzi e Antonella Clerici malattia

Simone Buzzi e Antonella Clerici – Spetteguless.it

Simone racconta che durante il periodo di convalescenza gli autori del programma lo chiamavano spesso e gli chiedevano appunto come stesse. In seguito agli esiti positivi dei controlli che dichiararono l’ufficiale guarigione dello chef, quest’ultimo si è accordato con la produzione Rai ed è partito per Milano.

Non vedeva l’ora di tornare in scena e quando è arrivato in Rai lo hanno accolto tutti con le lacrime agli occhi. Poi però è successo qualcosa:

 «Nell’ultima puntata si firmano i contratti. Io sono scaramantico perciò ho detto: “L’anno scorso ho firmato il contratto e dopo una settimana ho scoperto di avere un tumore. Quest’anno è un problema se lo firmiamo dopo?”. A fine agosto avevo uno dei controlli trimestrali. Lo dicevo anche per loro, per essere certo di poter assicurare la mia presenza perché mi ero sentito a disagio a dire: “Ho un tumore, non posso più partecipare”. Insomma, per scaramanzia non l’ho firmato. Avrò sbagliato…non lo so, forse qualcuno si è offeso».

Per quanto riguarda Antonella Clerici invece, lo chef dichiara che quest’ultima è stata particolarmente presente durante la sua malattia, la reputa un personaggio importante che nonostante i suoi mille impegni e riuscita a trovare un po’ di tempo per mandargli un messaggio e chiedergli come stesse.

Ma soprattutto anche lei si è chiesta come mai non sarebbe tornato nel suo programma.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy