Sanremo 2025: spunta il nome del conduttore e nessuno se lo aspetta

Condividi

Come mai si parla tanto di Sanremo 2025 nonostante sia terminata da poco l’edizione di quest’anno? Semplice, l’annuncio dell’abbandono di Amadeus ha fatto molto scalpore e subito è partito il toto conduttore. Ora spunta un nome che davvero nessuno si aspettava.

Amadeus e Fiorello

Conduttore Sanremo 2025 – Spetteguless.it

Ne sono stati fatti diversi in queste settimane, ad esempio Antonella Clerici e Alessandro Cattelan, ma il presentatore che vi sveliamo in questo articolo sembrerebbe l’ipotesi più probabile. Curiosi di sapere di chi si tratta?

Nuovo conduttore per il Festival di Sanremo 2025

Sanremo è di certo la kermesse canora italiana di maggiore interesse, quella seguita da persone di ogni fascia d’età e che da mesi prima è attesissima, specialmente quando iniziano a trapelare informazioni che riguardano i cantanti in gara, gli ospiti e altri dettagli.

Era dicembre quando Amadeus rivelò alcuni particolari del Festival di Sanremo 2024, fra cui i nomi di ospiti importanti e anche dei co-conduttori delle cinque serate che hanno costretto Mediaset a cambiare i palinsesti per non essere stracciata da questa concorrenza spietata. Sanremo fa gola a tutti e anche Discovery vorrebbe proporne una versione tutta sua. Però, colui che invece non vuole più far parte di tutto ciò è Amadeus, che da anni è il volto simbolico, insieme a Fiorello, dello show.

Proprio lui ha annunciato l’allontanamento da Sanremo ma anche dalla Rai, tanto che l’azienda da subito ha cominciato a pensare a un sostituto. Intanto, lui sta ricevendo proposte allettanti proprio da Discovery, per la conduzione di prime serate e di show pre-serali, poi appunto si parla di una sorta di rivisitazione di Sanremo. La stessa emittente vorrebbe anche acquisire X Factor, il cui contratto con Sky scadrà a breve. Insomma, Discovery attira molti personaggi dello spettacolo, sappiamo bene ad esempio che Fazio ha trasferito proprio sul canale 9, Che Tempo Che Fa.

Anche Amadeus approderà in questa realtà? Ancora non ci sono conferme, sappiamo però chi potrebbe prendere il suo posto a Sanremo l’anno prossimo ed eventualmente quello dopo ancora, parliamo di un presentatore molto conosciuto e anche suo grande amico, ovvero Carlo Conti.

Carlo Conti

Nuovo conduttore Sanremo 2025 – Spetteguless.it

Anche lui come il collega assicura sempre buonissimi numeri in termini di ascolti e potrebbe essere la carta vincente per la kermesse canora, che potrebbe non solo presentare ma anche dirigere creativamente, prendendo al 100% il posto che occupava Amadeus insomma.

Ora tutti siamo curiosi di sapere se questo nome è il definitivo oppure no, per il momento dobbiamo accontentarci delle indiscrezioni perché non è arrivata nessuna conferma né dalla Rai né dal diretto interessato. Sanremo continuerà comunque ad attirare un vastissimo pubblico, desideroso di seguire i propri idoli e cantarne i successi nelle settimane seguenti.

Ogni anno questo è il fiore all’occhiello della Rai, ovvio che gli altri vogliano scopiazzarlo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy