Valerio Scanu, per anni ha tenuto nascosta la malattia: il cantante rivela il suo segreto più grande

Condividi

La verità nascosta di Valerio Scanu, scopriamo cosa lo ha spinto a mantenere il silenzio e come ha affrontato il difficile percorso verso la guarigione. 

Valerio Scanu cancro

Valerio Scanu – Spetteguless.it

Il cantante sardo, Valerio Scanu, nel 2022 rivelò che subito dopo il termine del primo lockdown e quindi nel 2020 subì un intervento chirurgico delicatissimo a causa di un tumore, durante il quale gli è stato asportato metà polmone.

Questa rivelazione è stata fatta durante un’intervista televisiva lasciando proprio tutti senza fiato, questo perché all’epoca nessuno, neanche la sua famiglia (compresi i suoi genitori), erano a conoscenza di ciò che il cantante stava affrontando.

Soltanto ad oggi il cantante, durante un’intervista, ha spiegato come mai ha voluto mantenere tutto questo silenzio.

Cosa ha spinto Valerio Scanu a mantenere il silenzio

Nel 2022 il cantante trentatreenne ha parlato della sua malattia e ha spiegato i motivi di così tanta segretezza.

Raccontò che con la sua famiglia, in particolar modo con i suoi genitori ai quali è particolarmente legato, minimizzava la sua malattia.

Valerio non voleva far altro che proteggere la propria famiglia in quanto, racconta il cantante, era appena esplosa la pandemia da COVID-19, motivo per il quale era particolarmente difficile (anzi impossibile) che i genitori potessero stargli vicino come avrebbero voluto. Poi spiega:

«Gli dicevo che era una cicatrice da polmonite, nelle videochiamate con mio padre mi toglievo l’ossigeno per non farlo preoccupare. E per non farlo venire in ospedale mi ero inventato un’ordinanza del Comune di Roma: se fosse venuto senza permesso durante le restrizioni per il Covid lo avrebbero arrestato».

Qualche mese dopo purtroppo papà Tonino, al quale Valerio era particolarmente legato, morì. Successe nel mese di dicembre del 2020 proprio a causa del COVID all’età di soli 64 anni.

Valerio Scanu malattia

Valerio Scanu – Spetteguless.it

Altro motivo per il quale Valerio ha deciso di tenere segreto il tumore, oppure come lo definivano i medici tumoretto, è la reazione del pubblico. Valerio teneva il pubblico e il modo in cui avrebbe reagito se avesse apertamente detto di star lottando contro il cancro:

«Magari uno si apre perché sente la necessità di farlo e la gente lo attacca pensando che voglia fare la vittima. Magari su cento commenti social c’è n’è uno solo che ti attacca, ma quello è sufficiente a devastarti. Quindi ho preferito non dirlo, e ho affrontato da solo l’operazione».

Per fortuna Valerio Scanu ad oggi sta bene e vive una splendida relazione d’amore con Luigi Calcara, compagno di vita che avrebbe voluto avere accanto durante quel brutto periodo in quanto, spiega il cantante, è sicuro che gli sarebbe stato accanto.

I due si sono conosciuti tramite i social e si sono incontrati il giorno stesso in cui si sono scritti per la prima volta su Instagram. Da allora i due vivono la loro storia d’amore in totale serenità e più uniti che mai!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy