Kate Middleton e la malattia: a che stadio potrebbe essere il cancro

Condividi

Sembrava avere tutto, Kate Middleton. Eppure, come purtroppo capita a tanti, il destino ci ha messo lo zampino. La Principessa del Galles ha annunciato ieri di avere un cancro. Non è dato sapere quale in particolare, ma alcuni indizi lasciano pensare a che stadio si potrebbe trovare.

kate carlo III

Kate Middleton all’incoronazione di Re Carlo III – Spetteguless.it

Ammirata e amata in egual misura, figlia di quella middle-class inglese che ha cercato di elevarsi negli ultimi anni, Kate Middleton è oggi uno dei membri più amati della famiglia Windsor. La Royal Family, come è comunemente conosciuta, è ancora oggi un’istituzione per la Gran Bretagna. Nonostante la morte nel settembre 2022 di Elisabetta II, e la conseguente salita al trono di Re Carlo III, il suo appeal non perde fulgore.

Merito anche della persona con meno sangue blu del casato, ovvero proprio la moglie di William, futuro sovrano del Regno Unito. Dotata di classe e raffinatezza innate, la borghese, che ha tra gli avi anche minatori e operai, si è dimostrata in più di un’occasione la più reale tra i reali.

Dallo scorso gennaio, a causa di un’operazione chirurgica all’addome, Kate non si è più mostrata in pubblico. Ne sono nate numerose illazioni e pettegolezzi, e a darne un freno è stata proprio la diretta interessata che ieri a rilasciato un video pubblico in cui ha spiegato come stessero realmente le cose. Con molta sorpresa da parte di tutti, la principessa ha rivelato di avere un cancro. Gli esperti ipotizzano ora a quale stadio si possa trovare.

Kate Middleton ammalata, gli esperti ipotizzano la gravità del tumore

Purtroppo, sebbene appaia cinico, la vita dei personaggi pubblici difficilmente rimane privata, e anche in questo caso, in seguito all’annuncio shock di Kate, sono iniziate ad apparire illazioni e ipotesi. La principessa ha rivelato di avere un cancro e di avere iniziato le sedute di chemioterapia. Non è dato sapere per il momento di quale tumore si tratti, ma tanto è bastato agli esperti, per ipotizzare di cosa si possa trattare e soprattutto dello stadio nel quale si potrebbe trovare.

A parlare è stato anche, tra i tanti, Giampaolo Tortora responsabile del Cancer Center del Policlinico Gemelli a Roma. Raggiunto dall’Ansa, il luminare ha detto: “La principessa ha parlato di diagnosi precoce e questo fa pensare ad un tumore in stadio iniziale ed è dunque un elemento positivo. Una chemioterapia post intervento a scopo adiuvante è una procedura che, se fosse confermata, induce alla speranza perché indica che la neoplasia è stata diagnosticata appunto in fase precoce”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy