Federica Pellegrini, dopo la gravidanza “ha una richiesta particolare”

Condividi

Dopo la gravidanza, Federica Pellegrini si dice pronta per riprendersi il suo “corpo di prima”: la nuotatrice vuole prendersi del tempo per sé.

Federica Pellegrini con la piccola Matilde.

Federica Pellegrini mamma (spetteguless.it)

La maternità, si sa, non è certo un’impresa semplice, e Federica Pellegrini lo sta imparando bene. Ad inizio gennaio, la nuotatrice ha dato alla luce la piccola Matilde, avuta con Matteo Giunta, e sin dal parto le cose non sono state facili. Adesso, dopo 3 mesi da mamma, la Divina racconta di volersi riprendere il “corpo di prima”: ecco cosa intende fare.

Federica Pellegrini, dal nuoto a mamma imprenditrice

La gravidanza ha segnato l’inizio di una nuova vita per Federica Pellegrini, in tutti i sensi, anche quello professionale: anche se persino con il pancione la nuotatrice non ha rinunciato a lanciarsi in vasca, adesso non si allena ormai da un po’, e la carriera agonistica sembra essere definitivamente archiviata.

Ma, come si dice, “si chiude una porta, si apre un portone”: Federica ora è pronta per tante nuove esperienze che, come lei stessa ha ammesso, le hanno schiuso un mondo al di fuori della piscina, una dimensione che in tutti questi anni non ha mai avuto modo di esplorare.

Ed è così che la neo mamma si è lanciata nel mondo dell’imprenditoria: proprio in questi giorni Pellegrini è stata presente al Cosmoprof di Bologna con uno stand tutto suo, per presentare la sua nuova linea di skincare pensata per chi ha una vita “molto attiva”. Si chiama Fit.Fe By Fede, e la sportiva l’ha creata personalmente insieme al brand Alma K Cosmetics, con l’obiettivo di realizzare dei prodotti naturali, pratici e veloci da usare, perfetti per chi va sempre di corsa: sportivi, certo, ma non solo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIT.FE BY FEDE (@fit.fe_byfede)

Proprio il tempo, tra l’altro, è qualcosa che nell’ultimo periodo scarseggia nella vita di Federica Pellegrini: la “colpa”, come lei stessa ha rivelato, è proprio della piccola Matilde.

“Voglio riprendermi il mio corpo di prima”, la Divina torna ad allenarsi dopo la gravidanza

La gravidanza cambia non solo vita ed abitudini, ma anche il corpo di una donna: persino il fisico statuario di una sportiva come Federica Pellegrini è cambiato, ed è qualcosa di normalissimo.

Vedere il corpo con il pancione, ha spiegato la nuotatrice a Rainews, è stato bellissimo, anche se comunque non facile per una abituata a vedersi sempre in forma: “quando ho smesso di allenarmi, il corpo è cambiato” ha spiegato Pellegrini, “ora sto pensando che vorrei tornare ad avere il corpo allenato.”

Federica Pellegrini prima della gravidanza.

Pellegrini, “voglio riprendermi il mio corpo” (spetteguless.it)

Per mamma Fede, quindi, sarebbe proprio arrivato il momento di tornare in piscina per rimettersi in forma, e avrebbe già iniziato concedendosi qualche minuto di pilates. Ma c’è un problema: il tempo. La piccola Matilde, ha spiegato la Divina, “ha orari tutti suoi”, il che rende difficile ritagliarsi un po’ di tempo per allenarsi: la soluzione potrebbe essere “darle degli orari”.

In questo modo, ha spiegato Pellegrini, almeno quando la piccola dorme lei potrebbe riuscire a trovare dei momenti per sé. Farlo non sarà facile, questo è poco ma sicuro, eppure mamma Fede sembra determinata come sempre: “mi manca il mio corpo, voglio riprendermelo”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy