Fedez, due anni dopo la vittoria al tumore torna a sorridere

Condividi

Sono passati esattamente due anni da quel maledetto giorno dell’operazione e così Fedez con un toccante post su Instagram ricorda la sua vittoria e la sconfitta della malattia. Una carrellata di selfie di quel giorno di marzo del 2022 in omaggio alla vita. Quale terribile malattia ha sconfitto il cantante? Scopriamolo insieme.

Fedez due anni dopo il tumore

Fedez due anni dopo il tumore- spetteguless.it

Sono passati 24 mesi dal giorno più brutto della sua vita ed ora il rapper è consapevole di aver superato lo scoglio più grande di tutti, quello della malattia rara e dell’operazione.

All’epoca il noto cantante prendeva ben 7 psicofarmaci al giorno ed era devastato dalla paura. La sua paura più grande era di morire a causa della terribile malattia e non veder crescere i suoi figli. Il pensiero che più l’assillava era che i suoi figli, Leone e Vittoria, erano troppo piccoli e non si sarebbero mai ricordati di lui.

Dal tumore alla depressione, i problemi di salute di Fedez

Era il 17 marzo del 2022 quando l’ex marito di Chiara Ferragni annunciava al mondo intero, tramite i suoi canali social, di aver un raro tumore al pancreas. Una neoplasia neuroendocrina scoperta giusto in tempo che costringe il cantante a sottoporsi ad un’operazione d’urgenza al pancreas all’ospedale San Raffaele di Milano. Accanto a lui la moglie Chiara e i genitori.

Il cantante, dal 23 marzo giorno della delicata operazione, rimane ricoverato fino al 31 marzo. Il periodo della scoperta della malattia lo devasta psicologicamente. La sua depressione peggiora ed aumenta la dipendenza dagli psicofarmaci. La paura lo tormenta, l’ansia lo mette in ginocchio. Inizia a perdere se stesso, mentre combatte come un leone per restare in vita.

La sua vita è appesa un filo e il rischio di morire è alto. Fedez, nonostante la depressione, supera l’operazione con coraggio e poi affronta il periodo post operatorio. Inizia un altro momento buio, il periodo dopo l’operazione, è davvero difficile visto la compromissione di alcuni organi. Il cantante perde più di 10 kg.

Nell’estate di quello stesso anno il rapper torna sul palco per il grande concerto di beneficenza di Milano LoveMi. Il tumore è sparito, è stato sconfitto e non ha aggredito i linfonodi. La sua guarigione fisica è completa, ma non si può dire lo stesso della sua salute mentale fortemente compromessa dalla malattia.

Fedez ricorda il tumore

Fedez ricorda il tumore- spetteguless.it

Fedez peggiora quando i medici decidono di cambiargli la terapia farmacologica e lo sottopongono a nuovi farmaci. Il rapper ha l’effetto rebound, ha un annebbiamento cognitivo e comincia ad avere spasmi, vertigini, perdita di peso e concentrazione. La moglie gli è sempre vicino.

Sui social i fan lo vedono strano, apatico e notano che sta molto male. Oggi, dopo 2 anni, Fedez ha sconfitto sia il tumore al pancreas che la depressione e grida al mondo che “la vita è bella.”

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy