Royal Family: clamorosa decisione di Camilla. Lascia tutto..

Condividi

Dopo aver sostituito Re Carlo negli impegni ufficiali, Camilla si è concessa una pausa fino a qualche giorno fa: ecco come sta.

La Regina Camilla.

La Regina Camilla (spetteguless.it)

Da amante e sfasciafamiglie, Camilla è diventata Regina consorte, o semplicemente Regina, come vuole Carlo. Già a questa notizia, qualche anno fa saremmo rimasti esterefatti. Ma il 2024 è un anno di sorprese, anche per la Royal Family, che alle prese con i problemi dei comuni mortali ha inaspettatamente affidato proprio a Camilla le redini degli impegni ufficiali, con Re Carlo fuori dai giochi per il cancro. La Regina, comunque, si sarebbe presa una pausa perché esausta.

Royal Family: che sta succedendo?

Tempi duri, anzi durissimi per la Famiglia Reale inglese: prima la malattia di Carlo, poi la situazione nebulosa di Kate, e il mondo che si chiede sempre più cosa stia succedendo ai royals, e cosa direbbe la cara vecchia Elisabetta II davanti ad un simile sfacelo.

Si tratta pur sempre di problemi da “mortali”, dai quali, purtroppo per loro, neanche Re e Principi sono immuni: Re Carlo sta facendo i conti con un cancro che lo costringe a riposare piuttosto che portare avanti gli impegni ufficiali, e William, sebbene abbia ripreso a comparire in contesti pubblici, è ancora trattenuto parzialmente dalla situazione della moglie Kate.

Camilla ad un evento ufficiale.

La Regina Camilla ad un evento ufficiale (spetteguless.it)

La quale, in un clima di incertezza e teorie del complotto sempre più diffuse, non si fa sfuggire neanche l’occasione di un bel polverone mediatico dalle proporzioni mondiali per una foto modificata male. La Corona inglese è vicina alla disfatta? A salvare la nave ci pensa Camilla, che in qualità di Regina consorte ha fatto le veci di Re Carlo in diverse occasioni ufficiali.

La Regina, però, ha pur sempre 77 anni, e per questo ha deciso di concedersi una pausa.

Camilla si prende una pausa: non ce la fa più

A quanto pare, il ruolo quasi obbligato di Camilla in questa situazione così precaria per i reali ha contribuito ad aumentare il gradimento dei sudditi nei suoi confronti: a qualcuno, la Regina consorte inizia a stare persino simpatica.

Vero è che Camilla si sta impegnando tanto per portare a termine i suoi doveri, e in molti hanno apprezzato la sua tenacia. Ciò nonostante, la Regina ha la sua età, e in pochi potrebbero eguagliare il senso del dovere e la determinazione di Elisabetta II, che ha continuato a lavorare fino a due giorni prima della sua morte.

Perciò, come riportato dal Sunday Times, Camilla ha deciso di dare uno stop agli impegni ufficiali e prendersi una pausa fino all’11 marzo, giorno in cui ha presenziato alla funzione per il Commonwealth Day alla Westminster Abbey.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La Regina, secondo fonti vicine alla Famiglia Reale, “è esausta”, ma negli ultimi tempi si è dimostrata “pronta a fare ciò che è necessario per l’istituzione” e ha scoperto in sé “riserve d’energia” che non credeva di avere.

A quanto pare, del suo cambiamento si sono accorti anche altri a palazzo, tanto che la stima nei suoi confronti è “aumentata a dismisura”: adesso, la Regina consorte è tornata all’opera, pronta a gestire nuovamente la bufera che ultimamente sembra non voler lasciare in pace i Royals.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy