Angelina Mango “cambia” la sua canzone per l’Eurovision Song Contest

Condividi

Angelina Mango è stata costretta a “cambiare” la sua canzone in occasione dell’Eurovision song contest. Ecco che cosa è successo.

Vincitrice Sanremo

Cosa cambia nella canzone La noia- Spetteguless.it

Il nome di Angelina Mango, nell’ultimo mese, è riuscito ad attirare l’attenzione di molti proprio perché ha portato a casa la vittoria in occasione del 74° Festival di Sanremo. Un’artista molto giovane che mai avrebbe creduto di arrivare così in alto in pochissimo tempo e a soli 22 anni. Ma ecco che per lei sta per arrivare un’altra sfida molto importante, quella dell’Eurovision Song contest. In questa occasione, l’artista si esibirà con la sua canzone che le ha permesso di raggiungere il primo posto a Sanremo, La noia. Ma ecco però che ha dovuto apportare delle modifiche a questo brano. Ma di quali modifiche si parla? Com’è cambiata La cumbia della noia?

Angelina Mango “cambia” la sua canzone La noia

Quest’anno, l’Eurovision Song contest verrà organizzato a Malmo ed avrà inizio il 7 maggio per terminare cinque giorni dopo, ossia il 12 Maggio. Diversi saranno gli artisti provenienti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi e a ottenere il tanto ambito primo posto.

Un’occasione perfetta per Angelina Mango di dare il meglio di sé di fronte ad un pubblico internazionale con la sua canzone La noia. L’artista però, per adeguarsi al regolamento di questo concorso canoro conosciuto nel mondo intero, ha dovuto effettuare alcune modifiche a quella canzone che al momento viene passata più e più volte in radio. Ma di quali modifiche si tratta?

Anche Angelina Mango, come tutti gli altri cantanti in gara all’Eurovision Song contest, non dovranno superare la durata di 3 minuti. Quindi, tutte quelle canzoni più lunghe, dovranno essere modificate e tagliate fino a raggiungere la durata prestabilita.

Video La noia

Scena proveniente dalla clip, La noia- Spetteguless.it

Questo è ciò che è accaduto anche alla stessa artista italiana. Sappiamo infatti che la canzone La noia ha una durata di 3 minuti e 8 secondi. Ed è per tale ragione che l’artista ha dovuto tagliare gli 8 secondi in eccesso per poter gareggiare rispettando il regolamento stabilito.

Ma quale parte della canzone ha subito quindi una modifica? Sembra infatti che il taglio di questi secondi sia caduto sul raddoppio della frase “È la cumbia della noia/È la cumbia della noia/Total”. Quindi la frase invece di essere pronunciata due volte sarà ascoltata soltanto una volta.

Insomma, si tratta di una modifica che non ha intaccato la bellezza della canzone che ha già incantato milioni di Italiani al punto da scegliere proprio Angelina Mango come vincitrice del Festival della canzone italiana. Riuscirà anche questa volta a convincere il pubblico e a portare a casa il primo posto?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy