Fabio Fazio, la dedica speciale a Luciana Littizzetto: “Siamo una coppia di,,”

Condividi

Ieri sera, Fabio Fazio si è lasciato andare ad una tenera dedica per la sua compagna d’avventure, Luciana Littizzetto: le sue parole.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (spetteguless.it)

Difficile immaginarli separati, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: la coppia televisiva condivide lo schermo ormai da anni, tanto che c’è ancora qualcuno che, confondendosi, pensa stiano insieme. Fabio Fazio, tuttavia, è sposato, anche se non manca spesso di sottolineare il grande affetto che lo lega alla sua “Lucianina”: l’ha fatto di nuovo proprio ieri, con una dedica speciale.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto: gli inizi

Come si sono conosciuti Fabio Fazio e Luciana Littizzetto? La domanda sorge spontanea, ma solo se ci soffermiamo a pensarci: guardandoli insieme oggi, infatti, sembra che questo duo artistico sia sempre esistito, quasi come se non ci fosse bisogno di chiedersi come sia nato.

Eppure, un prima c’è stato: Fabio Fazio lavora in TV da quasi 40 anni, debuttando nel 1983 a “Pronto Raffaella”, dove rivelerà al pubblico che da grande vuole “fare Mike Bongiorno”. 10 anni più tardi, nel 1993, nasce “Quelli che il Calcio”: nel 2000 Luciana entra a far parte del cast, ma Fazio e Littizzetto si sono conosciuti due anni prima, al concorso di cabaret “BravoGrazie”.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Sanremo 2014.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Sanremo nel 2014 (spetteguless.it)

Da lì, un sodalizio artistico che non si è mai concluso: Fazio, che di recente ha fatto anche i conti con un grosso grattacapo, ha portato Lucianina con sé anche a Sanremo, che ha condotto per ben 4 volte, nel 1999, 2000, 2013 e 2014. Va da sé, quindi, che anche al momento di abbandonare la nave Rai il duo abbia compiuto questo grande passo insieme, passando mano nella mano sul canale Nove, dove Che Tempo Che Fa va avanti a gonfie vele.

La dedica di Fabio Fazio a Luciana Littizzetto: “saremo una coppia di fatto anche in pensione”

Abituati a vederli tutte le domeniche insieme, comunque, sembra che i telespettatori si straniscano quando incontrano Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per strada senza l’altro. Ogni tanto, allora, il buon conduttore ricorda agli amici da casa che lui e Luciana sono solo amici, ma non vivono in simbiosi: l’ultima volta l’ha fatto proprio ieri, aggiungendo però una tenera dedica alla comica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

E ha deciso di farlo condividendo uno scatto emblematico, quello del “matrimonio” con Luciana a Sanremo 2014, quando i due furono uniti niente poco di meno che da Don Matteo. Il matrimonio, ha spiegato Fazio, è tuttavia solo artistico: “non stiamo insieme” ha detto, “ci conosciamo da 33 anni e artisticamente abbiamo festeggiato le nozze d’argento” ma “siamo sinceramente amici”.

E poi, l’ultimo pensiero davvero tenerissimo: “resteremo una coppia di fatto anche quando andremo in pensione”. Insomma, chi da tempo vorrebbe vedere Fabio Fazio e Luciana Littizzetto insieme anche nella vita sentimentale rimarrà deluso, ma continueremo a goderci questo simpatico duo televisivo, si presume, ancora per lungo tempo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy