Fabio Fazio mette in guardia tutti: ‘fate attenzione’, sta accadendo sempre più spesso

Condividi

Attraverso una storia Instagram, Fabio Fazio allerta i follower su qualcosa di molto pericoloso che sta succedendo con sempre più frequenza.

Fabio Fazio.

Fabio Fazio mette in guardia: “statene alla larga” (spetteguless.it)

Giorni duri per Fabio Fazio, che deve fare i conti con le numerosissime critiche piovutegli addosso a seguito dell’intervista con Chiara Ferragni a Che tempo che fa. I problemi del conduttore di Nove, tuttavia, non sono finiti qui: ieri sera Fazio ha condiviso una storia su Instagram avvertendo i follower di qualcosa di molto pericoloso che lo riguarda.

Fabio Fazio, pioggia di insulti dopo l’intervista a Chiara Ferragni

“Sei un pupazzo”, “imbarazzante”, “vergognoso”, questi e tanti altri gli insulti riservati da molti utenti a Fabio Fazio, che a partire da domenica ha visto i propri social letteralmente inondati da commenti di questo tenore. Il motivo? L’intervista a Chiara Ferragni, che la maggioranza dei telespettatori non ha gradito, soprattutto perché bollata come “inutile”: le domande di Fazio sono risultate inconsistenti, così come le risposte dell’intervistata. La quale, tra l’altro, nel rispondere ha commesso degli errori imperdonabili che Fazio non ha pensato di correggere.

 

@fanpage.it Chiara Ferragni da Fazio. Parliamone con @olimpia_peroni Quali sono le vostre impressioni sull’intervista? #chiaraferragni #fazio #fabiofazio #chetempochefa ♬ suono originale – Fanpage.it

Ma non solo: il conduttore è stato addirittura accusato di aver dato spazio ad una “truffatrice”, e ad una persona che ha cercato di lucrare in modo falso “sui bambini malati”. Insomma, tempi davvero duri per Fabio Fazio, che tra l’altro è reduce da un’altra grande polemica per la migrazione dalla Rai a Nove. Sembra proprio che il volto di Che tempo che fa non stia simpatico a molti, tanto che persino Mauro Corona, opinionista di Carta Bianca, l’ha definito “un pretino”, evidenziando un forte dissenso rispetto all’operato del giornalista. Ma le sciagure non sono certo finite qui: a mettersi contro Fabio Fazio ora ci pensa anche l’intelligenza artificiale.

Allarme truffa: video falsi con la voce di Fabio Fazio

Di questi tempi non si può proprio stare tranquilli: l’intelligenza artificiale sarà anche un valido aiuto in certi contesti, ma rischia di diventare un’arma potente che mette in serio pericolo la reputazione delle persone, sopratutto se mediaticamente esposte. L’ha provato sulla sua pelle proprio Fabio Fazio, che con una storia Instagram pubblicata ieri sera ha avvertito i follower di una truffa finanziaria che lo vedrebbe “complice”, almeno virtualmente.

Fabio Fazio in una storia su Instagram avverte sulle truffe online.

Fabio Fazio avverte i follower: attenzione alle truffe online (spetteguless.it)

In sostanza, sul web girano da qualche tempo dei video con la voce di Fazio, chiaramente ottenuta tramite l’intelligenza artificiale, che sembrerebbe sponsorizzare dei prodotti finanziari. Il conduttore ha fatto sapere che si tratta di una bufala ad opera di truffatori, e che provvederà a denunciare tempestivamente il fenomeno alla Polizia Postale.

A quanto pare, infatti, i video sembrano essere sempre più numerosi, e in molti pensano che siano proprio le ultime gesta di Fazio ad avergli causato anche questo genere di problemi: le antipatie scatenatesi contro di lui nell’ultimo periodo potrebbero aver portato qualcuno a “vendicarsi” in modo poco lecito. Comunque stiano le cose, il conduttore avverte: “statene alla larga, non proporrei mai prodotti finanziari”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy