Riccardo Scamarcio si mette a nudo: “Perdo il controllo”

Condividi

Tra gli attori più noti e amati del Paese, Riccardo Scamarcio è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, preferendo fare parlare i suoi lavori. L’attore pugliese, però, ha fatto uno strappo alla regola e ha rilasciato un’intervista nella quale si è messo a nudo.

Riccardo S

Riccardo Scamarcio sul set – Spetteguless.it

Talentuoso e pieno di fascino, l’attore di Andria è stato protagonista di alcuni dei film cult degli ultimi anni, come La meglio gioventù e Tre metri sopra il cielo. Considerato un sex symbol del cinema italiano, Riccardo Scamarcio ha fatto della riservatezza una delle sue caratteristiche, e non parla molto volentieri della sua vita privata. Eppure, ultimamente ha fatto un’eccezione.

Nato nel 1979, dopo avere abbandonato le scuole superiori si è trasferito a Roma, per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia, non concludendo i tre anni previsti. Nel 2001 prende parte alle prime fiction, Compagni di scuola e Ama il tuo nemico 2. Tra i primi film che lo vedono protagonista c’è Prova a volare, uscito nelle sale nel 2007 ma girato quattro anni prima, anche se a dargli fama è Tre metri sopra il cielo nei panni di Step, film di enorme successo di quel periodo.

Ciò gli permette in seguito di essere protagonista di altre fiction come il remake de La Freccia Nera, al fianco di Martina Stella nel 2006, partecipando anche a pellicole come Mio fratello è figlio unico e Go go Tales. Tra gli ultimi lavori dell’attore, Assassinio a Venezia, per la regia di Kenneth Branagh e Race for Glory – Audi vs. Lancia di Stefano Mordini.

Riccardo Scamarcio senza filtri, l’attore pugliese rivela l’inconfessabile

L’attore protagonista di Romanzo Criminale è noto anche per essere stato il compagno per molti anni della collega e icona del cinema italiano Valeria Golino. I due sono stati inseparabili dal 2006 al 2018. Dopo la separazione, Scamarcio si è legato alla manager londinese Angharad Wood, dalla quale ha avuto la sua unica figlia nel 2020. In seguito, un anno più tardi, ha iniziato a frequentare la collega Benedetta Porcaroli.

Scamarcio sorriso

Riccardo Scamarcio sorridente – Spetteguless.it

I due si sono lasciati nel 2022, ma l’anno scorso hanno ricominciato a vedersi e oggi fanno di nuovo coppia fissa. Una relazione tenuta gelosamente, per quanto possibile, riservata, ma che ora è ancora sotto i riflettori, con buona pace dei due diretti interessati. Restio a dire molto di sé, Riccardo di recente ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato alcuni aspetti del suo carattere.

Ospite di Stories su Sky, in onda il 13 marzo, Scamarcio si è messo a nudo, raccontando a Omar Schillaci le sue debolezze. “Riccardo Scamarcio  -Libero di Essere”, sarà in onda dalle 21 e regalerà una visione più completa dell’attore il quale ha ammesso che “A volte sono poco diplomatico e perdo il controllo. Ma ci sto lavorando e sto migliorando”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy