Alessandra Amoroso, il traguardo inaspettato che fa impazzire i fan: ‘nessuno l’avrebbe mai detto’

Condividi

Momenti di grande soddisfazione per Alessandra Amoroso: il suo ultimo brano ha ottenuto un importante riconoscimento.

Alessandra Amoroso.

Alessandra Amoroso festeggia per “Fino a qui” (spetteguless.it)

Dopo la partecipazione per la prima volta a Sanremo, Alessandra Amoroso sembra finalmente libera da quel momento buio che ha attraversato qualche mese fa, a causa dell’odio in rete. E proprio di quell’odio parla nel brano che ha portato sul palco dell’Ariston, “Fino a qui”, che ieri ha conquistato un traguardo importantissimo.

Grande successo a Sanremo con “Fino a qui”: il significato della canzone

Sono passati ormai 15 anni dal debutto di una giovanissima Alessandra Amoroso ad Amici di Maria De Filippi, ma certe cose sono rimaste uguali. Come l’entusiasmo che accompagna la cantante salentina in ogni nuova tappa del suo percorso, così com’è stato per la prima volta a Sanremo.

Sul palco dell’Ariston, Alessandra, c’era già stata, ma come ospite per dei duetti, prima con Valerio Scanu e poi con Emma Marrone. Questa volta, il palco è stato tutto suo per cinque sere, e “Fino a qui” ha conquistato il pubblico, a dimostrazione dell’antica regola per cui le canzoni che non vincono Sanremo fanno anche più successo del brano vincitore.

Alessandra Amoroso.

“Fino a qui”: il successo di Alessandra Amoroso (spetteguless.it)

Il pezzo parla di un momento complicato per la cantante, che negli ultimi due anni ha dovuto fare i conti con diversi attacchi social da parte degli haters, che l’hanno trascinata al centro delle polemiche a motivo di alcuni suoi comportamenti con i fan. Apparentemente impassibile di fronte a questi eventi, i commenti aspri e gli insulti pesanti, alcuni dei quali la cantante ha letto anche in conferenza stampa a Sanremo, hanno lasciato un segno profondo, che l’ha portata a fare i conti con l’ansia.

“Fino a qui” parla di questo, ma anche di rinascita: anche quando si cade giù da un grattacielo, la vita non finisce lì, è possibile rialzarsi.

Alessandra Amoroso festeggia: “Fino a qui” è disco d’oro

Accolto sin da subito con grande entusiasmo dal pubblico, soprattutto dal suo fandom, “Fino a qui” segna una rinascita per Amoroso non solo per il suo significato, ma anche per i traguardi che le sta permettendo di raggiungere: proprio ieri sera Alessandra ha pubblicato un post per festeggiare il disco d’oro ottenuto dal brano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

La gioia è palpabile, e la cantante salentina ha incluso nel post lo spezzone di un video che mostra la sua reazione al primo impatto con il palco dell’Ariston, qualche settimana fa: “è bellissimo”, dice, e scrive anche, riferendosi alla certificazione. Che sia bellissimo ne sono convinti anche i fan, che nei commenti le hanno dimostrato tutto il loro supporto, ricordandole che da tempo meritava un riconoscimento simile.

Ma le avventure di Alessandra non sono certo finite qui: anche se deve ancora fare i conti con il peso di alcuni eventi passati, l’artista ha davanti a sé un tour di 13 date a dicembre 2024, nel quale girerà l’Italia da Eboli a Milano. Insomma, dopo le notti passate sveglia “a disegnare sul soffitto anche solo una stella”, come dice nella canzone, è il caso di dirlo: “fino a qui tutto bene”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy