Gianni Morandi mostra le rughe in una foto: “tutto normale”

Condividi

In un selfie postato su Instagram, Gianni Morandi mostra le rughe sul viso con estrema semplicità: il messaggio è chiaro.

Gianni Morandi in un selfie allo specchio.

Gianni Morandi mostra le rughe (spetteguless.it)

Spontaneo, solare e icona dei “valori di una volta”: Gianni Morandi, nel tempo, è rimasto sempre lo stesso. A cambiare, forse, è solo il suo viso, con qualche ruga in più. Ma Gianni non ha paura di mostrare i segni del tempo che passa: a 79 anni suonati, in un selfie postato su Instagram sfoggia senza paura le sue rughe.

Gianni Morandi e l’amore per Anna

Dopo una vita dedicata alla musica, che ancora oggi è grande protagonista delle sue giornate, Gianni Morandi è un po’ il nonno degli italiani, che ha saputo reinventarsi nel tempo e diventare persino un’icona social tra i più giovani. Indimenticabili, ad esempio, sono i suoi meme sulle “mani grandi”, e il siparietto a Sanremo l’anno scorso, quando si presentò con una scopa sul palco dell’Ariston per raccogliere le rose devastate da Blanco.

Alcune cose, comunque, sono rimaste immutate nel tempo, come il suo amore per la moglie Anna: insieme da 29 anni, di cui 19 da sposati, i due hanno un figlio (il quarto per Gianni), e tanta voglia di viversi ancora.

Gianni Morandi e sua moglie Anna.

Gianni Morandi con Anna (spetteguless.it)

Il loro amore è nato su un campetto da calcio, lui da giocatore e lei da spettatrice, e da quel momento non si sono più lasciati: Anna c’è sempre, che sia per scattare una foto al marito (famosissimo ormai l’hashtag “foto di Anna”) o per prendersene cura, come dopo l’incidente che l’ha fatto finire in ospedale con delle brutte ustioni. Lei, racconta Morandi, “è stata un dono dalla vita”: non il primo amore, ma sicuramente quello che durerà per sempre.

Morandi mostra le rughe su Instagram: 79 anni portati con orgoglio

Dello scorrere del tempo, con una compagna così al suo fianco, Gianni Morandi non ha paura: a dimostrarlo è l’ultimo scatto pubblicato su Instagram, nel quale il cantante mostra chiaramente un primo piano del suo viso, con le rughe in bella mostra. “La mia faccia, le mie rughe” scrive orgogliosamente Morandi, aggiungendo un “evviva” sotto forma di hashtag.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Il messaggio è chiaro, e bellissimo: invecchiare può essere bello, e le rughe non vanno necessariamente cancellate, ma conservate e mostrate quasi con fierezza, perché sono un simbolo di esperienza e maturità. A confermare che questa sia l’idea del cantante sono le risposte che ha dato ai follower nei commenti: a chi gli chiede cosa sia successo e perché si mostri così, Morandi risponde “non è successo niente, tutto normale”.

La vecchiaia, comunque, non dev’essere necessariamente monotona e piatta: a Gianni, per esempio, recentemente è capitato di fare qualcosa che non aveva mai fatto prima. 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy