Sanremo 2024, la scaletta della quinta ed ultima serata: ospiti, conduttori e artisti in gara

Condividi

Siamo arrivati al termine di questa edizione di Sanremo 2024, in attesa della finale ecco cosa è previsto dalla scaletta di questa sera. 

Sanremo

I presentatori di Sanremo 2024 – Spetteguless.it

Questa sera tutti pronti per la finale della 74° edizione del Festival di Sanremo, con tutti i cantanti in gara che si esibiranno per l’ultima volta con i loro brani, ormai già nei primi posti delle classifiche streaming italiane.

Amadeus è pronto per chiudere questa kermesse, la sua ultima volta per il momento, in attesa di sapere chi sarà il vincitore di questa edizione. Ecco la scaletta dell’ultima serata.

La scaletta della finale di Sanremo 2024

La puntata si aprirà con la classifica completa delle 30 canzoni in gara, ovvero i risultati di tutte le votazioni di questa settimana, tra voti della stampa, delle radio e del televoto.

Sanremo

Il Palco di Sanremo – Spetteguless.it

Amadeus presenterà le esibizioni dei cantanti, che questa sera saranno votate dal televoto, alla fine del quale verrà rielaborata la classifica e verrà annunciata, come tutte le sere, la top five.

Si azzereranno poi i voti precedenti e le tre giurie torneranno a votare le prime 5 classificate, per poter poi decretare il vincitore.

Alla co-conduzione della finale ci sarà Fiorello, compagno d’avventura di Amadeus che tutte le notti ha presentato la versione sanremese di Viva Rai 2!, direttamente dall’Aristonello all’esterno del teatro Ariston.

Ci saranno anche diversi ospiti, come Roberto Bolle, Gigliola Cinquetti che festeggerà i 60 anni di Non ho l’età, il suo brano più noto.

Si dice che saranno presenti anche i Jalisse, noti esclusi dalla kermesse, che però non si sa ancora in che luogo e quando si esibiranno.

Sul palco esterno Suzuki ci sarà, per la gioia dei fan, Tananai, mentre sulla nave di Costa Crociere vedremo l’esibizione di Tedua.

Una serata che si prospetta piena di sorprese, attesissima da tutti coloro che seguono il Festival tutta la settimana. Chi sarà il vincitore? Staremo a vedere.

Scaletta quinta serata sanremo

Scaletta quinta serata – Spetteguless.it

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy