Lorella Cuccarini, co-conduttrice di Sanremo: vita privata, figli, marito e carriera

Condividi

Quest’anno Amadeus ha scelto come co-conduttori del festival di Sanremo dei grandi artisti, da Marco Mengoni a Teresa Mannino. La quarta serata prevede la co-conduzione di Lorella Cuccarini. 

Lorella Cuccarini co conduttrice

Lorella Cuccarini – Spetteguless.it

Il festival della canzone italiana quest’anno è costellato da grandi artisti. Al fianco di Amadeus ci sono stati artisti veramente di alto livello, per adesso abbiamo avuto il piacere di vedere sul palco dell’Ariston Marco Mengoni che durante la serata di apertura della 74ª edizione del festival di Sanremo ci ha lasciati piacevolmente sconvolti, conoscevamo le sue doti canore ma non quelle da presentatore. La serata con lui si è lasciata guardare con piacere e le sue gag fra una canzone e l’altra non ci sono dispiaciute affatto.

Durante la seconda serata ha affiancato il direttore artistico Giorgia, la grande artista ha festeggiato i trent’anni del brano storico E poi per poi deliziarci con il suo modo semplice di condurre. Ha accolto l’ospite internazionale con grande disinvoltura ed è stata all’altezza di un festival tanto importante come quello di Sanremo. La terza serata è stata con condotta da Teresa Mannino, con lei le risate sono assicurate. L’artista non si è smentita ed ha fatto un lavoro eccezionale. Promossa anche lei come presentatrice del festival di Sanremo.

La quarta puntata la 74ª edizione del festival della canzone italiana coglierà sul palco la bella, brava ed elegante Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini da amici al festival di Sanremo

Lorella Cuccarini ha già calcato il palco del teatro Ariston in passato, sia come co-conduttrice nel 1993 al fianco di Pippo Baudo sia come cantante. Lorella Cuccarini è un’ex ballerina e ad oggi è insegnante all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il direttore artistico di Sanremo ha chiamato personalmente Lorella Cuccarini per chiederle di partecipare al festival, l’artista incredula ovviamente non ha rifiutato l’invito. Lorella durante un’intervista ha dichiarato di essere particolarmente emozionata perché anche se ha quarant’anni di esperienza alle spalle ed è particolarmente amata dal pubblico italiano, “Sanremo è pur sempre Sanremo“, afferma Lorella. La showgirl non ha però riti scaramantici o portafortuna, l’unica cosa che fa prima di salire sul palco è semplicemente un segno della croceMa chi è Lorella Cuccarini? Ve la presentiamo noi… 

Lorella Cuccarini Sanremo 2024

Lorella Cuccarini – Spetteguless.it

Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto 1965 e la sua prima apparizione televisiva è avvenuta nel 1978. Lorella è un artista a 360°: è ballerina, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e cantante. Viene notata da Pippo Baudo nel 1985, qualche anno dopo il suo debutto dello spettacolo. Tant’è che nel 1993 lo stesso Pippo Baudo la volle fortemente al suo fianco come co-conduttrice del festival di Sanremo. Lorella ha partecipato a molti programmi televisivi, ha prestato il volto ad alcune campagne pubblicitarie, ha inciso un album e debutta nel 1992 come attrice in una miniserie. Più recentemente prende poi parte ad Amici, talent di Maria De Filippi dove tutt’oggi fa l’insegnante.

Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che Lorella Cuccarini ha due figlie femmine, Chiara e Sara. E due figli maschi, Giorgio e Giovanni. Sara si occupa di gestire l’attività social di Mamma Lorella quest’anno infatti l’accompagnerà a Sanremo. È attualmente sposata con Silvio testi, produttore teatrale, televisivo nonché paroliere italiano, i due stanno insieme dal 1991.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy