Lorella Cuccarini a Sanremo, perché Amadeus ha scelto proprio lei? I trascorsi tra i due conduttori

Condividi

La quarta serata del festival di Sanremo 2024 accoglierà sul palco dell’Ariston Lorella Cuccarini, co-conduttrice insieme ad Amadeus. Come mai il conduttore ha scelto proprio lei? 

Lorella Cuccarini e Amadeus

Lorella Cuccarini – Spetteguless.it

Lorella Cuccarini presenterà la quarta serata del festival della canzone italiana insieme ad Amadeus, per la showgirl non è la prima volta a salire sul palco del teatro Ariston. Lorella ha calcato quello stesso palco sia da co-conduttrice che da cantante già in passato, la prima volta al fianco di Pippo Baudo. Per lei quindi non è una cosa nuova fare da co-conduttrice al direttore artistico di un evento così importante come il festival di Sanremo, l’artista però dice di essere comunque particolarmente emozionata in quanto “Sanremo è pur sempre Sanremo” (testuali parole di Lorella Cuccarini).

Amadeus per questo festival ha scelto accuratamente sia gli ospiti che i vari conduttori, come mai quindi una delle sue scelte è ricaduta proprio su Lorella Cuccarini?

Lorella Cuccarini co-conduttrice della quarta serata del festival di Sanremo

Lorella Cuccarini tornerà in Rai dopo ben quattro anni. L’artista sarà la co-conduttrice della quarta serata del festival di Sanremo al fianco del direttore artistico Amadeus. Durante un’intervista Lorella Cuccarini ha svelato qualche retroscena e ci ha reso partecipi di qualche curiosità riguardo il suo ritorno in Rai e il motivo per il quale Amadeus ha scelto proprio lei come co-conduttrice di una delle serate del festival canoro.

Lorella Cuccarini a Sanremo 23 co conduttrice

Lorella Cuccarini a Sanremo 23 – Spetteguless.it

L’artista attualmente lavora in Mediaset, sono anni ormai che è insegnante fissa all’interno della scuola di Amici, talent di Maria De Filippi. Lorella Cuccarini prima di entrare a far parte del gruppo Mediaset lavorava in Rai, come presentatrice del programma La vita in diretta. In seguito ad alcune vicende che l’hanno vista coinvolta Lorella ha abbandonato la rete Rai ed è approdata in Mediaset. Più volte la Rai le ha proposto di tornare ma l’artista ha dichiarato di aver rifiutato le offerte per il semplice motivo che ormai sta bene dove sta:

“Ad amici ho trovato un gruppo accogliente. Maria fa il tifo per me e mi ha detto che andrà benissimo!”

Per quanto riguarda il festival di Sanremo invece, Lorella Cuccarini svela qualche retroscena. A chiamare l’artista per chiederle di partecipare ad una serata del festival è stato proprio Amadeus in persona, che ha dichiarato di volere al suo fianco gli amici più stretti e a quanto pare Lorella ne fa parte. La conduttrice conosce Amadeus da 30 anni, insieme hanno vissuto due esperienze in particolare che li hanno legati. La prima è stata la conduzione, nel 1995, di Buona domenica. La seconda, forse quella più importante, è stato lo spettacolo di Grease a teatro nel 1997.

I due si sono poi incontrati in altre occasioni ma come ospiti l’uno dell’altro, ciò non toglie che ci sia stima, amicizia e affetto reciproco. Anzi Amadeus è contentissimo di avere al suo fianco Lorella a Sanremo 2024.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy