Scaletta terza serata per Sanremo 2024, Teresa Mannino co-conduttrice, ospiti e cantanti in gara

Condividi

Il Festival di Sanremo 2024 è entrato nel vivo e questa sera parte il terzo appuntamento, in cui canteranno altri 15 cantanti. Ecco la scaletta e gli ospiti della serata.

Sanremo 2024

I co conduttori di Sanremo 2024 – Spetteguless.it

Dal 6 al 10 febbraio 2024 Sanremo è protagonista della televisione italiana, ma non solo anche dei social network e delle conversazioni di tutti gli italiani.

Questa sera, giovedì 8 febbraio, tutti pronti per la terza serata al teatro Ariston di Sanremo, per riascoltare le altre 15 canzoni in gara e per scoprire le sorprese che Amadeus ha riservato al suo pubblico. Ecco cosa accadrà.

La scaletta della terza serata di Sanremo

Come ieri sera, stasera al Festival di Sanremo 2024 ascolteremo le restanti 15 canzoni in gara, presentate dai Big che hanno cantato ieri sera, durante la seconda serata del festival.

Amadeus e Fiorello

Amadeus e Fiorello – Spetteguless.it

Inoltre, a co-condurre insieme ad Amadeus, ci sarà Teresa Mannino, la nota comica siciliana che arriva per la prima volta su quel palco tanto ambito e che, in questi mesi, è stata una delle più attese dal pubblico, grazie alla sua grande popolarità e ironia.

Ci attendono, poi, tanti ospiti molto importanti come la star di Hollywood Russell Crowe, che si esibirà insieme alla sua band, e anche Sabrina Ferilli, protagonista di una nuova fiction Rai, intitolata Gloria.

Grande attesa per Eros Ramazzotti, che celebrerà i 40 anni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Terra Promessa, diventata una hit della musica italiana degli ultimi decenni.

Ci saranno tra gli ospiti anche Stefano Massini e Paolo Jannacci, che porteranno all’Ariston una canzone dedicata ai morti sul lavoro.

Per chi si troverà all’esterno del teatro, Paola e Chiara si esibiranno live sul palco di Piazza Colombo, per far scatenare il pubblico della città di Sanremo con le loro canzoni più iconiche, mentre Bresh si esibirà sulla nave di Costa Crociere.

Le votazioni

Per quanto riguarda la terza serata di Sanremo, le canzoni saranno votate dal pubblico, tramite il televoto, insieme anche alla Giuria delle Radio.

Queste due votazioni, le percentuali, avranno un peso sul risultato complessivo della gara: il 50% il televoto e il 50% la Giuria della Radio. 

Alla fine, verrà poi condivisa la classifica delle 15 canzoni che saranno eseguite in serata, e le prime 5 posizioni in classifica provvisoria del giovedì.

Di seguito le esibizioni dei cantanti in gara 

sanremo 2024

Scaletta Sanremo – Spetteguless.it

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy