Sanremo, le star internazionali che hanno cantato sul palco dell’Ariston

Condividi

Sanremo 24 sta per iniziare e i ricordi delle edizioni passate riaffiorano nella mente dei fan del festival. 

Palco dell'Ariston edizioni passate

Palco dell’Ariston anni passati – Spetteguless.it

Mancano pochissimi giorni all’inizio del festival di Sanremo 2024, la 74ª edizione del festival della canzone italiana inizierà il 6 febbraio e terminerà con la puntata finale il 10 febbraio. Nella mente dei fan del festival riaffiorano ricordi, edizioni passate e canzoni storiche che hanno vinto il festival (ma anche canzoni che pur non avendo portato a casa la vittoria sono rimaste nella quotidianità di molti per mesi), ma soprattutto ai telespettatori e ai fan di Sanremo piace ricordare tutti gli ospiti internazionali e non che hanno calcato il palco dell’Ariston durante gli anni.

Gli ospiti di Sanremo sono veramente tantissimi, in epoca lontana ma anche vicina. I nomi importanti della scena musicale internazionale che sono saliti sul palco di Sanremo sono innumerevoli…

Ricordando Sanremo, le star internazionali che hanno calcato il palco dell’Ariston

In vista della 74ª edizione del festival di Sanremo ci piace ricordare anche le edizioni passate e gli ospiti che hanno calcato il prestigioso palco del festival. Negli anni il festival della canzone italiana ha accumulato una quantità enorme di volti noti saliti sul palco dell’Ariston come ospiti. Sembra di stare sul metaverso ma è tutto vero: vi ricordate di quando Madonna e Raimondo Vianello hanno scambiato due chiacchiere proprio sul palco di Sanremo? Ebbene sì, si tratta del 1998 quando la cantante si esibisce sul palco dell’Ariston con il brano Frozen. Terminata l’esibizione il conduttore, che all’epoca era appunto Raimondo Vianello, si avvicina a Madonna e in tempi record la congeda, questo semplicemente perché la cantante non parlava italiano.

Superospiti di Sanremo ospiti vecchie edizioni

Superospiti di Sanremo – Spetteguless.it

Qualche anno dopo, nel 2001, Raffaella Carrà si ritrova a condividere il palco con Eminem, anche se la presenza del rapper all’epoca portò a svariate polemiche. L’anno successivo il festival era condotto da Pippo Baudo, Vittoria Belvedere e Manuela Arcuri erano le co-conduttrici e fra i superospiti seduti nel parterre erano presenti Beyoncé e Britney Spears. Quest’ultima scambia Raul Bova per Pippo Baudo diventando così protagonista di una gag. Passano un po’ di anni fino ad arrivare al 2010, al festival di Sanremo condotto da Antonella Clerici che è riuscita a portare sul palco di Sanremo Jennifer Lopez. Paolo Bonolis e Luca Laurenti invece l’anno prima hanno condiviso il palco dell’Ariston con Katy Perry.

Arriva poi l’anno del cortocircuito storico, il 2012… Gianni Morandi ospita a Sanremo gli One Direction. Immagine che fa scappare un sorriso sul volto dei fan di Sanremo è il ricordo dell’anno 1997 quando le Spice Girls non avevano alcuna intenzione di abbandonare il conduttore Mike Bongiorno. Infine nel 1999 un’esibizione tutta da ballare: l’incredibile Cher porta lo storico brano Believe.

Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i superospiti della 74ª edizione!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy