Sanremo 24, chi è Geolier cantante di ‘I p’ me, tu p’ te’

Condividi

Sono tante quest’anno le novità di Sanremo, una di queste è la presenza di Geolier. Farà parte dei 30 Big in gara e canterà in napoletano. 

Geolier in concerto

Geolier in concerto- Spetteguless.it

Manca poco ormai alla prima serata del festival di Sanremo 24 e i 30 artisti in gara sono stati annunciati dal direttore artistico Amadeus nel mese di dicembre 2023. Il festival inizierà il 6 febbraio e si concluderà il 10 febbraio, serata in cui Amadeus proclamerà il vincitore della 74ª edizione. 

Dei 30 big in gara fanno parte tre cantanti di Sanremo giovani, ovvero i tre vincitori. Gareggeranno quindi insieme ai 27 big annunciati da Amadeus nel mese di dicembre totalmente alla pari e punteranno come tutti al primo posto della classifica.

Quest’anno avremo sul palco dell’Ariston Emma, Loredana Bertè, Annalisa, Gazzelle e molti altri fra cui anche Geolier… dopo un grande periodo di successo, il cantante e rapper napoletano, debutterà sul palco del festival della canzone italiana 2024 con una canzone in napoletano: ‘I p’ me, tu p’ te’. 

Geolier a Sanremo, chi è il rapper napoletano che sta spopolando fra i giovani?

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, sbarca sul palco di Sanremo giunto ormai alla 74ª edizione sotto direzione artistica del grande Amadeus. Geolier canta in napoletano sin dagli esordi, a cantato con artisti come Emis Killa, Luchè e Gué Pequeno. Il suo primo album è datato 2018 e i brani di punta sono P Secondigliano, Queen, Mercedes e Mexico. L’anno successivo pubblica un secondo album con la BFM Music ovvero l’etichetta discografica di Luchè. 

Le collaborazioni non mancano nel 2020, anno in cui duetta con artisti fra cui Sfera Ebbasta, Shablo, Anna Tatangelo e lavora con Gigi d’Alessio a tre brani dell’album Buongiorno. L’anno successivo firma collaborazioni con ulteriori artisti di grande fama, soprattutto degli ultimi anni, come per esempio Lazza. Nel 2023 esce il suo secondo album intitolato Il coraggio dei bambini che diventerà poi l’album più venduto del 2023.

Geolier

Geolier – Spetteguless.it

Qualche mese fa canta insieme ad Anna e Shiva il brano Everyday che ad oggi è hit radiofonica e conclude il 2023 con il grande annuncio del direttore artistico di Sanremo 24 del suo debutto al Festival della canzone italiana.  Geolier canterà sul palco dell’Ariston in napoletano il brano dal titolo ‘I p’ me, tu p’ te’. Non ci resta che attendere la prima serata del festival per ascoltare questo brano e assistere allo spettacolo.

Per adesso l’unica certezza che abbiamo è che per Amadeus sarà l’ultima direzione artistica e conduzione. L’anno precedente, nonostante i risultati ottimi, alcune scelte non sono state troppo a fuoco e le problematiche non sono mancate. Fra Blanco che ha distrutto le rose e Fedez che ha strappato una fotografia di Galeazzo Bignami i momenti che hanno suscitato polemiche non sono di certo mancati. Confidiamo in questa 74ª edizione!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy