Chiara Ferragni, come ha fatto a diventare la regina degli influencer

Condividi

Ormai il nome di Chiara Ferragni sembra essere legato solo allo scandalo del pandoro realizzato in collaborazione con Balocco, il quale doveva servire a scopi solidali, invece non è stato così. Ma prima di questo scandalo, Chiara aveva un’immagine molto positiva, sebbene raccoglieva sempre tante critiche dagli haters.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni – Spetteguless.it

Inevitabile, data la sua esposizione mediatica e dato l’alto numero di followers che conta su Instagram. Lei è sempre una che proprio nel campo della beneficenza ha sempre dato un ampio contributo e questo può farlo soprattutto per il successo in carriera che le ha consentito di diventare una professionista pagatissima e di successo.

Ma come è nato tutto?

Gli esordi di Chiara Ferragni

Prima del successo attuale, Chiara era una giovane appassionata di moda, come tante della sua età. Per questo motivo decise di aprire un blog dal nome The Blonde Salad, dove condivideva i suoi consigli e opinioni in fatto di moda e tendenze.

Senza dubbio oggi Chiara è uno dei personaggi più commentati però c’è da dire a suo favore, che ha saputo costruirsi una carriera solida ed è diventata ricchissima in poco tempo. Figlia di una scrittrice e di un dentista, il suo successo è nato grazie al web, che le ha dato un’enorme visibilità.

Ha iniziato appunto come fashion blogger, oggi è l’imprenditrice digitale numero 1 in Italia. Sicuramente  a lei si deve la nascita vera e propria del lavoro di influencer, replicato poi da moltissimi. L’impresa di attirare dal nulla un numero sempre maggiore di followers non è affatto facile ma lei, che si è sempre mostrata nella sua semplicità, ci è riuscita.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni – Spetteguless.it

Nel suo primissimo blog ha iniziato a mostrare come abbinava i capi secondo il suo gusto personale. È stata la prima a farlo e pian piano si è fatta notare sia dagli utenti del web che dai brand, che hanno iniziato a offrirle di sponsorizzare i propri prodotti. Prima erano marchi di basso livello ma poi si sono aggiunti alla lista anche quelli di lusso.

Poi l’ennesima impennata c’è stata quando si è fidanzata con Fedez, uno dei rapper più noti in quel momento. Poi il matrimonio, la nascita dei bambini, insomma i Ferragnez sono diventati un brand vivente che oggi fattura milioni di euro.

Chiara ha anche creato un brand che porta il suo nome ma vanta collaborazioni con marchi prestigiosi, come ad esempio Lancome per cui ha creato una serie di prodotti di make up. Nel 2017 l’influencer ha aperto il suo primo negozio a Milano, ora ce ne sono altri sparsi per l’Italia e non solo.

Sempre aperta a progetti e nuove opportunità, Chiara Ferragni ha diversificato il suo lavoro e sperimenta sempre nuove cose. Lo scandalo del pandoro è il primo grande flop per lei, al quale sta cercando di rimediare come può.

Ad ogni modo rimane uno dei personaggi femminili più seguiti e ammirati nel nostro Paese e anche all’estero.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy