Valerio Braschi, che fine ha fatto il vincitore di MasterChef

Condividi

Valerio Braschi vinse la sesta edizione di MasterChef, ma non tutti sanno che fine ha fatto il ragazzo che al tempo aveva solo 18 anni. Sono tutti senza parole.

Valerio Braschi

Foto di Valerio Braschi- Spetteguless.it

Valerio Braschi era ed è rimasto il più giovane vincitore del programma di cucina MasterChef Italia. Partecipò alla sesta edizione del programma, quando ancora tra i giudici avevamo Carlo Cracco. Oggi seduti di fronte ai concorrenti invece, in questa dodicesima edizione che è iniziata da poco troviamo Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, pronti a fare appassionare il pubblico a queste nuove puntate di MasterChef.

Valerio era senz’altro un concorrente che sin dalle selezioni iniziali aveva rubato il cuore di molti. Giovanissimo aveva deciso di sfidare se stesso e i suoi limiti ai fornelli in mystery Class, pressure test e tante altre sfide all’ultimo mestolo.

Durante le varie edizioni, sono stati tanti i concorrenti che si sono posizionati i primi al programma di cucina più seguito d’Italia. Alcuni sono ritornati alla loro vita normale, altri hanno cambiato strada e altri ancora hanno continuato a crescere tra i fornelli e le padelle.

Ma che fine ha fatto Valerio Braschi? In tanti si fanno questa domanda, ma quasi nessuno conosce la risposta.

La verità su Valerio Braschi

Il ragazzo vinse la sesta edizione di MasterChef Italia lasciando tutti senza parole con un piatto unico e dalle presentazione raffinata. Valerio non ha abbandonato la sua passione e ha continuato a lavorare in diverse cucine famose di ristoranti stellati.

Non molti infatti sanno che a seguito della sua vittoria ha lavorato in uno dei ristoranti più famosi di Roma. Valerio infatti fino alla scorsa estate è stato lo chef del ristorante 1978 a Roma. Qui si è distinto, così come nel programma con piatti bizzarri ma dal gusto unico, arrivando a creare addirittura la carbonara liquida e la lasagna in tubetto.

il 23 luglio 2023 però Valerio ha coronato il suo sogno e ha aperto il suo primo ristorante che conta solo 23 posti a sedere. Vibe Restaurant è Il nome scelto per il suo locale con sede a Milano. In poco tempo, l’ambiente e i piatti unici hanno parlato per lui portandolo addirittura a ricevere in così poco tempo anche diversi premi

Il più importante è di certo un cappello della Guida Espresso e a condividere la gioia con i suoi fan è stato proprio lui pubblicando un post sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valerio Braschi (@valebraschi)

Oggi Valerio ha 26 anni ed è già Executive chef famoso. Il suo successo lo precede e di certo il tutto è da ricollegarsi alla sua vittoria a Masterchef. Grazie al programma infatti il ragazzo è riuscito a superare i suoi limiti e ad imparare tante nuove tecniche che lo hanno portato a coronare il suo grande sogno: aprire il suo ristorante.

Di certo continueremo a sentir parlare di lui e dei suoi piatti meravigliosi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy