Royal Family, le tradizioni natalizie che ti lasceranno a bocca aperta

Condividi

Come accade per molte famiglie, anche nella Royal Family esistono alcune tradizioni che vengono seguite con grande costanza a Natale. Ce ne sono alcune che vi lasceranno senza parole, e che hanno una lunga storia.

Benché sia una delle famiglie più in vista, anche quella dei Windsor non fa eccezioni in quanto a tradizioni. La Royal Family britannica segue fedelmente alcune usanze durante il periodo natalizio, e ce ne sono alcune molto curiose.

La fu Regina Elisabetta II, ne era molto legata, e non transigeva, obbligando il resto del “clan” a seguirle. È facile intuire che a sua volta il figlio e erede Re Carlo III non le abbia cambiate, e costringa quindi i parenti a tenerle a mente. Ma di cosa si tratta, nello specifico, e cosa succede per chi non le rispetta?

Vediamo quali sono e dove trovano le loro origini tali regole così particolari che, in alcuni casi, per molti di noi non saranno certo delle novità. Alla fine, infatti, si tratta di tradizioni che vengono seguite anche da famiglie comuni, soprattutto nei Paesi nordici.

Le tradizioni di Natale che la Royal Family segue ogni anno

Ebbene, lungo tutti i suoi lunghi anni di regno, Elisabetta II durante il periodo natalizio ha preparato centinaia e centinaia di cartoline di Natale da inviare ai suoi sudditi. Un compito piuttosto gravoso, visto che non si tratta di poche persone da accontentare e per chi le ha ricevute si è trattato di un dono non da poco. Stando alle indiscrezioni, per riuscire a completarle per tempo, la Sovrana iniziava a compilarle durante le vacanze estive a Balmoral.

sovrani gb

Re Carlo III e la Regina Camilla al balcone di Buckingham Palace – Spetteguless.it

Altra tradizione, è quella di percorrere il tragitto da Londra a Sandringham da parte del sovrano in treno: si tratta di circa 100 miglia. È presumibile pensare che anche Re Carlo III lo farà quest’anno, proprio come la madre prima di lui.

Grande importanza viene poi data agli alberi di Natale, regalati dal sovrano a numerose associazioni. Inoltre, la Regina era solita prepararne tre per la sua residenza principale, grazie all’aiuto dei suoi pronipoti, che come tutti i bambini si divertivano molto.

Attenzione, poi, al 24 dicembre: i Windsor seguono la tradizione tedesca, quindi festeggiano la ricorrenza preparando una cena la Vigilia, con i membri della casa rigorosamente in cravatta nera, e i bambini che aprono i doni subito dopo il the delle 5 il 24.

Infine, la Royal Family subito dopo il pranzo del 25 dicembre si gode una classica partita a carte. Non il Mercante in Fiera, però, bensì una più sofisticata sciarada, alla quale partecipano tutti i membri adulti della famiglia, che si rilassano dopo il menù ricco e variegato di poche ore prima.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy