Il Volo, da quel momento è cambiato tutto: i fan sono ancora sorpresi

Condividi

Il trio di cantanti lirici saranno tra i 27 Big che si esibiranno il prossimo 6 febbraio durante il Festival di Sanremo. Per il gruppo si tratta della sua seconda volta a Sanremo dopo il trionfo del 2015 con Grande Amore.

C’è molta attesa per il ritorno sul palco del Teatro Ariston di Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, ovvero Il Volo. I tre artisti saranno tra i 27 cantanti in gara al Festival di Sanremo

Chissà che non riescano a bissare il successo del 2015, quando riuscirono a conquistare tutti con Grande Amore, oggi uno dei loro maggiori successi che ripropongono spesso durante i loro concerti sold-out in giro per il mondo.

Molti danno per scontato che il trio abbia iniziato fin da subito a esibirsi assieme, ma la realtà è ben diversa, visto che è stata l’intuizione geniale di un addetto ai lavori a creare Il Volo, notando come tra loro avessero una chimica incredibile e la voce di ogni singolo si sposasse alla perfezione con quelle degli altri due.

Da quel momento la vita dei ragazzi è stata stravolta, e quella decisione ha cambiato il loro destino, permettendo loro di diventare famosissimi e molto ricchi. Ma chi è che ha pensato bene di farli esibire assieme per la prima volta?

Il Volo, com’è nato il gruppo lirico dei record “Made in Italy”

Come è ormai noto, i tre cantanti hanno partecipato alla seconda edizione di Ti lascio una canzone, talent dedicato ai giovanissimi condotto da Antonella Clerici nel 2009. Ciò che non tutti sanno è che però i tre artisti vi hanno preso parte all’inizio singolarmente, e è stato solo durante le prove che nell’ascoltare esibirsi gli allora adolescenti, il regista Roberto Cenci ha pensato che sarebbe stata una bella idea farli cantare in gruppo.

Il volo

Il gruppo Il Volo posa sorridente – Spetteguless.it

I “tre tenorini” riscuotono immediatamente l’attenzione di una “vecchia volpe” come Tony Renis, che con il nome de Il Tryo, li presenta al capo della casa discografica Usa Geffen Jimmy Iovine, che si affretta subito a metterli sotto contratto per 2 milioni di dollari, dando di fatto il via alla loro carriera internazionale.

In seguito all’uscita del loro primo album, dal titolo Il Volo, il gruppo decide di cambiare nome iniziando a riscuotere un successo dopo l’altro, aprendo i concerti di Barbra Streisand e vincendo Sanremo nel 2015. Il trio è tra gli artisti italiani che più riscuotono consensi nel mondo, e in particolare nell’Europa dell’Est e in America.

Ormai affermati, con date che puntualmente finiscono per essere subito esaurite, Piero, Ignazio e Gianluca torneranno tra meno di due mesi all’Ariston, intenzionati a segnare un nuovo successo, come già accaduto otto anni prima. Ci riusciranno? Nel frattempo i fan sono ancora sorpresi del fatto che l’amicizia duri da molti anni, raramente un trio musicale è riuscito a creare una tale sintonia. 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy