Il Volo a Sanremo 2024: svelato il nome del brano in gara

Condividi

Scomparso per qualche giorno da Instagram, Ignazio Boschetto è riapparso pubblicando alcune storie ma anche una notizia importante.

Come sappiamo, Amadeus ha rivelato a inizio dicembre i nomi dei concorrenti del prossimo Festival di Sanremo e fra i big c’è anche Il Volo. In questi giorni ci siamo concentrati molto sulla figura di Ignazio Boschetto, perché il ragazzo si è spesso aperto in passato, parlando delle sue condizioni di salute, del rapporto con la madre che ha superato una brutta malattia e della mancanza del padre scomparso pochi anni fa.

Accanto a una vita personale travagliata e molto intensa, Ignazio ha conquistato con i suoi colleghi e ormai grandi amici, tanti successi e scalato le classifiche mondiali. Oggi Il Volo è richiestissimo, firma tanti eventi come quello che vedremo in partenza a maggio all’Arena di Verona, ma soprattutto si appresta nuovamente a partecipare alla nota kermesse.

Svelato il nome del brano de Il Volo per Sanremo 2024

A febbraio inizierà la 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 e fra la rosa dei concorrenti ci sarà Il Volo. Il gruppo di tenori è molto affiatato, d’altronde da anni questi ragazzi collaborano insieme.

Sono partiti bambini nella trasmissione Ti Lascio Una Canzone, condotta da Antonella Clerici, e sono diventati uomini che ormai firmano solo grandi successi. Tanti gli eventi nazionali e a livello internazionale che li vedono protagonisti ma sicuramente, Piero, Gianluca e Ignazio sono felicissimi di essere stati scelti per partecipare nuovamente a Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Il gruppo ha vinto già la competizione nel 2015 con il brano Grande amore, stesso pezzo che poi ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest tenutosi appena dopo il termine del Festival. In questo secondo evento arrivarono terzi ma comunque continuarono a collezionare successi e nel 2022 è risultato che abbiano venduto 20 milioni di copie di dischi in tutto il mondo.

In queste ore, dopo un misterioso stop di giorni, Ignazio Boschetto è riapparso su Instagram.

Fino a poche ore fa infatti l’immagine del profilo era completamente oscurata e non erano presenti post né storie, cosa che ha fatto pensare a un rinnovamento. In effetti qualcosa è cambiato, ora Ignazio c’è di nuovo e ha mostrato perfettamente in cosa è focalizzato in questo momento: la partecipazione a Sanremo 2024.

Ha postato infatti un’immagine in bianco e nero che lo ritrae insieme agli altri componenti de Il Volo. Nella didascalia leggiamo il titolo del brano che porteranno a Sanremo: Capolavoro. Ma ci sono altre novità svelate e per scoprirle è sufficiente visualizzare le stories.

Ad esempio, i ragazzi hanno creato un canale Whatsapp per tenere aggiornati i fan su tutte le novità che li riguardano.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy