Lavinia Abate, il gesto d’amore per la sua famiglia commuove l’Italia, la Miss è un esempio di altruismo

Condividi

Lavinia Abate, Miss Italia 2022, ha fatto un bellissimo gesto per aiutare i suoi genitori. La ragazza è davvero un esempio di generosità e altruismo.

L’abbiamo vista nelle vesti della Gatta Nera al Mercante in Fiera di Pino Insegno, ma nella realtà è ben diversa dall’insidioso personaggio nel game televisivo.

Il grande cuore di Lavinia Abate

È stata Miss Italia per un anno e ha deposto la corona appena un mese fa, per fare spazio alla nuova incoronata Francesca Bergesio. Parliamo di Lavinia Abate, che oggi ha 19 anni e che grazie alla partecipazione a quel concorso, ha conquistato l’indipendenza. Era una 18enne con poca esperienza ma quello fu un trampolino di lancio molto importante per metterla in evidenza nel mondo dello spettacolo.

Al longevo concorso di bellezza, l’ha spinta a partecipare l’attrice e modella Caterina Murino e ora è grata di averle dato ascolto perché davvero è stato un anno molto intenso per lei. Lavinia ha viaggiato ed è stata intervistata più volte, ma soprattutto ha ricevuto un premio in denaro che le ha consentito di essere indipendente, però non l’ha utilizzato solo per i suoi desideri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lavinia Abate (@laviniaabate)

La studentessa romana dell’Università Roma 3, ha raccontato ai microfoni del Corriere della Sera la sua esperienza: “È stato un anno molto intenso e mai come in questi mesi ho sperimentato cosa vuol dire essere indipendente. Il concorso ti consente di uscire fuori non solo esteticamente ma anche di parlare delle tue passioni e di portare il tuo talento. Ogni mia compagna aveva qualcosa da dire e da portare. Ringrazierò sempre Caterina Murino per avermi spinta a iscrivermi alle selezioni e Patrizia Mirigliani per il grande esempio che è stata per me”.

Lavinia si è poi soffermata sugli impegni affrontati durante l’anno: madrina al Carnevale di Viareggio, partecipazioni a eventi di beneficienza e a serate organizzate dagli sponsor, ospitate in tv e molto altro. È felice anche dell’ultimo lavoro che l’ha vista impegnata in televisione insieme a Pino Insegno e sebbene il programma non abbia avuto un grande successo, è felice di questo importante passo che le ha consentito di mettersi alla prova anche in un programma televisivo.

La vittoria però le ha portato anche un consistente premio in denaro, che ha utilizzato per aiutare la sua famiglia. “Ne sono molto orgogliosa e confesso che una parte dei soldi l’ho messa da parte perché ancora non so bene come usarla. Di sicuro dato che vorrei diventare una cantante, vorrei acquistare delle apparecchiature musicali”.

Con un pizzico di commozione, Lavinia si ritiene ancora una Miss Italia: “È un titolo che mi porterò sempre, nessuno me lo può togliere. Non sono dispiaciuta, più che altro nostalgica. È stato un anno pieno di cose nuove e mi ero abituata a questo ruolo, ora però sono pronta a mettermi in gioco semplicemente come Lavinia Abate e farmi conoscere per le mie passioni”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy